Teatro Astra – Oplà lab

oplà lab: bambini 7-10 anni

conduzione e cura Matteo Balbo e Elena Walczer Baldinazzo

Fare teatro permette di esprimersi con fantasia, immaginazione e creatività attraverso tanti linguaggi (l’uso del corpo, della voce, del movimento); di riflettere sulle emozioni, di raccontare e raccontarsi, scoprire le proprie potenzialità comunicative e di socializzazione, sviluppare capacità immaginative.
Tutti i giochi avranno in comune l’obiettivo di favorire l’instaurarsi di un clima non competitivo e collaborativo, un’atmosfera accogliente e che sappia valorizzare l’apporto di ciascuno. Dopo una prima fase propedeutica per conoscere il gruppo, grazie a giochi ed esercizi su spazio, ritmo, respiro comune, ascolto corporeo e relazionale, si comincerà ad allestire una restituzione.

artisti formatori

Matteo Balbo, attore e pedagogista, si avvicina al teatro con la Commedia dell’Arte, per poi incontrare il teatro di ricerca contemporaneo ed il Teatro Ragazzi. Pedagogista per vocazione e attore per scelta, contamina queste due anime nella ricerca del vero. Lo fa consolidando negli anni – parallelamente all’attività di palcoscenico – quella di formatore progettando e conducendo corsi e laboratori con bambine/i, ragazze/i, giovani e adulti, proponendo uno stile di liberazione delle capacità, potenzialità e fragilità nell’ambito della teatralità corporea, la relazione sociale e le tecniche relazionali.

Elena Walczer Baldinazzo neodiplomata all’Accademia di Belle Arti, incisora su carta. Esperienze di spettacoli e formazione teatrale in Alsazia, Friuli-Venezia Giulia e Veneto. Alla ricerca di narrazioni, nel teatro come nelle immagini. Nelle parole grafiche e vocali, il gesto sintetizza il vissuto. Il gesto esprime. Il gesto muta e diviene, educandoci all’ascolto.

Info e iscrizioni

un incontro a settimana il giovedì 16.30-17.45
sede Porto Burci, Contrà Burci 27
lezione di prova gratuita,
su prenotazione: giovedì 26 ottobre 2023
> prenota la lezione di prova scrivendo a info@teatroastra.it

quota di iscrizione € 280 (26 incontri + restituzione finale)

Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55 – Vicenza
tel. 0444 323725
info@teatroastra.it

aperto dal mercoledì al venerdì
10-13 15-17.45