Il tuo 5×1000 a La Piccionaia – un futuro per il teatro

5 x 1000 un futuro per il teatro

Con il 5×1000 puoi fornire un valido supporto alle attività del tuo teatro:
Un piccolo gesto, che a te non costa nulla, costituisce un’opportunità per dare un sostegno concreto alla realtà sociale e culturale che ti sta più a cuore.

Puoi dare concretamente il tuo appoggio a La Piccionaia, al momento della dichiarazione dei redditi, destinando il 5×1000 a finalità di interesse sociale e culturale (Dpcm del 23/04/2010).

Basta inserire il codice fiscale de La Piccionaia 00345390249 – e firmare nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi (“sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”).

perchè donare il 5 x1000 a la piccionaia

La Piccionaia da sempre si occupa con entusiasmo e passione di pratiche teatrali e culturali in una dimensione di ascolto dei più piccoli, delle nuove generazioni, per vivere con loro il presente e immaginare insieme il futuro.

La Piccionaia è una cooperativa sociale riconosciuta dal Ministero della Cultura come Centro di Produzione Teatrale per l’infanzia e la gioventù. Da più di 40 anni opera nel territorio producendo spettacoli, creando stagioni e sviluppando laboratori educativi.

Donando il tuo 5×1000 a La Piccionaia puoi fornire un valido supporto nelle attività che svolge nel territorio.

Un piccolo gesto che costituisce un’opportunità per dare sostegno concreto alla realtà sociale e culturale che ti sta a cuore.

come donare il tuo 5x1000

Se presenti il modello 730 o Unico o Persone Fisiche
Nella pagina sulla scelta per la destinazione del 5X1000 dell’IRPEF
– firma nel primo riquadro “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”
indica nello spazio predisposto il codice fiscale de La Piccionaia 00345390249

Il 5×1000 è un contributo anonimo.

Noi non sapremo mai chi ci ha sostenuto, ma ne sentiremo forte il messaggio di vicinanza e l’incoraggiamento a proseguire il nostro percorso artistico e sociale.

Anche se non hai l’obbligo di dichiarazione dei redditi, puoi comunque devolvere il tuo 5×1000, compilando l’apposito spazio nel modulo CU – Certificazione Unica ricevuto dal tuo datore di lavoro o dall’ente che eroga la tua pensione.

In questo caso inserisci la scheda in una busta chiusa su cui scrivi “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale; poi consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…)

cos'è il 5X1000

Il 5×1000 è la quota dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che un contribuente può destinare con la dichiarazione dei redditi a favore di enti non profit, università, istituti di ricerca scientifica e associazioni con finalità di interesse sociale.
IL 5X1000 NON COSTA NULLA
Il 5 per mille non è un costo per te. Se non segnerai alcuna preferenza, il tuo 5×1000 sarà ripartito in automatico dallo Stato.
La tua scelta quindi fa la differenza.

chi può donare il 5x1000

Qualunque persona fisica residente in Italia abbia maturato un reddito soggetto a tassazione