espongono:
bianca anton ● sara arnese ● ilaria assenza ● vania barbato jessica bocca ● elisa bochicchio ● maria letizia borri ● elisa buoncompagni ● raffaele primo capasso ● giovanni capra eleonora cassina ● bianca de magistris ● chiara fantin ● laura galeazzo ● sonia giampaolo ● viktoriia iudakova ● anna miola chiara morra ● michela nava ● cristina paleari ● leonardo papa matteo perdon ● erika sellini ● giuliana silvini ● sarra souissi
betül taşcı ● anna toschi
/e·mò·ti·con/ illustra l’emozione è un progetto nato per mettere in dialogo arte visiva e teatro e, al tempo stesso, valorizzare i talenti emergenti, con un’attenzione particolare per le nuove generazioni, sia di artisti che di spettatori. Un’iniziativa che arriva oggi alla sua quinta edizione e che nel corso degli anni ha visto crescere l’interesse di molti giovani illustratori da tutto il mondo.
Le 30 illustrazioni che compongono il percorso espositivo sono state selezionate da una giuria di esperti tra 226 opere realizzate da 113 artisti under35 provenienti da Italia, Georgia, Romania, Turchia, Ecuador, Francia, Russia, Brasile, Regno Unito, Colombia e Svizzera. Sono tutti giovani creativi che hanno aderito alla open call intitolata Atlante dei Desideri: un invito a riflettere sui temi del Sogno, del Desiderio e dell’Utopia con il fine di esplorare le possibilità che offre l’immaginazione applicata alla forma illustrata.
L’arte dell’illustrazione rende liberi di immaginare personaggi e figure, di sviluppare mondi inventati, possibili e utopici. Le illustrazioni sono spunti narrativi di riflessione che aiutano ad aprire lo sguardo e a creare intrecci narrativi, itinerari mentali, soluzioni possibili. Esprimi un desiderio: lo diciamo al compleanno, di fronte a una stella cadente, prima di Natale. Aladino ne ha avuti tre, il Pesciolino d’oro una manciata.. Ma perché accontentarci?
Aperture
26.06 / 29.07
lun / gio 15.30/18.30
sab / dom 15.30 / 19