Al Giardino del Teatro Astra arriva Annagaia Marchioro con #POURPARLER per Terrestri d’estate

Il secondo degli appuntamenti serali nell’ambito della 6a edizione della rassegna curata da La Piccionaia ospita lo spettacolo ispirato alla stand-up americana.

Un viaggio dell’artista di origine padovana dedicato al potere delle parole. In scena un microfono, l’attrice e una serie di contributi video e interviste.

(Vicenza, 27.06.2023)

Un viaggio attraverso le parole. Sul palco del giardino dell’Astra giovedì 29 giugno, alle 21.30, al Giardino del Teatro Astra di Vicenza arriva #POURPARLER di e con Annagaia Marchioro, spettacolo che si ispira alla stand-up americana. “A me le parole hanno sempre affascinato in modo quasi erotico. Per il loro significato ed a volte, lo ammetto solo per il suono”, spiega l’artista di origine padovana nella scheda di presentazione. Parole d’amore e di protesta, parole antiche, parole rivoluzionarie e parole dimenticate: “Ci sono parole bellissime come TRASVERBERAZIONE, che significa la trafittura del cuore del putto da parte dell’Altissimo, poco usata, che peccato”, continua l’attrice. “E poi ci sono parole controverse come SINDACA o ARCHITETTA, che il pubblico potrà affrontare a testa alta, scoprendo finalmente il perché. Ci sono parole così difficili da gestire come DESIDERARE che deriva da sidera – astri e significa sentire la mancanza delle stelle. E parole senza passato, come TIKTOKER o YOUTUBER o INFLUENCER”.

Lo spettacolo teatrale dedicato al potere delle parole è il secondo appuntamento serale di Terrestri d’estate, il cartellone estivo ideato e curato da La Piccionaia Centro di produzione teatrale per il Comune di Vicenza, con il contributo di Camera di Commercio di Vicenza, MIC – Ministero della Cultura, Regione del Veneto e la collaborazione di Agsm Aim. In scena un microfono, l’attrice e una serie di contributi video, interviste con personaggi esilaranti e folli. Un percorso alla scoperta delle parole, che possono essere finestre oppure muri: “#POURPARLER gioca con le parole per raccontare storie di lotta e d’amore ma anche di odio e di ribellione” conclude la scheda di presentazione. “Storie che fanno ridere fino alle lacrime e lacrime che aprono scorci di paesaggi umani. #POURPARLER si ispira alla stand-up americana, declinandola in una modalità personalissima, per capire qualcosa del mondo in cui stiamo vivendo usando una ironia sagace e pungente”.

Annagaia Marchioro Nasce a Padova, si laurea in filosofia a Venezia e si diploma come attrice alla scuola d’arte drammatica Paolo Grassi. Lavora in teatro con registi quali: A.R. Shammà, S. Sinigaglia, A. de Rosa, Mattia Torre, Sorrentino, Grazzini, Fornasari. In televisione nel 2018 accanato a Claudio Bisio entra a far parte del cast fisso del Saturday night live, e lavora con Serena Dandini su Rai 3 per Gli stati generali. Al cinema lavora con Ivano de Matteo e Olivier Assayas. Nel 2012 fonda la propria compagnia teatrale LE BRUGOLE dove si occupa di drammaturgia contemporanea, comicità e tematiche al femminile.

Biglietti

Biglietti in vendita al costo di 12 euro per l’intero, 7 euro per il ridotto (Vicenza UniversityCard, Under 26, 18 app).
Card 3 ingressi al costo di 30 euro per l’intero, 15 euro per il ridotto (Vicenza UniversityCard, Under 26, 18 app)

informazioni per il pubblico

L’inizio dello spettacolo al Giardino del Teatro Astra è alle 21.30. Dalle 19.30 appuntamento con ASTRA BISTRÔ e l’Aperitivo Terrestri – Dinner box su prenotazione.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all’interno del Teatro.

Info, prenotazioni e prevendite:
Ufficio Teatro Astra – Contrà Barche 55 (Vicenza) – telefono 0444 323725 – info@teatroastra.it
Aperto dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15-17.45; oppure online su www.piccionaia.org/terrestridestate

Ufficio Stampa

Elena Guzzonato
La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale
+39 333 2402715 – elena.guzzonato@piccionaia.org

materiali

I materiali per la stampa sono scaricabili al link Google Drive
(https://drive.google.com/drive/folders/15-ftwCg0IkvkyMLFJHjm9vX8TVPsNh4l?usp=drive_link)

Foto di Laila Pozzo

Immagini