Terrestri d’estate: circo, cabaret e teatro nel giardino dell’Astra a Vicenza

La 6a edizione della rassegna curata da La Piccionaia propone due giorni di festa all’insegna del divertimento per tutti.

Appuntamento con lo spettacolo itinerante “California under routine” del collettivo Baladam B-side, la nuova produzione La Piccionaia. 

(Vicenza, 05.07.2023)

Partiamo per la California e abbiamo bisogno del vostro aiuto! California under routine porta il clima di festa della Costa Occidentale degli Stati Uniti d’America all’Astra di Vicenza venerdì 7 luglio alle 18.30 e in replica sabato 8 luglio alle 11: per l’occasione ogni spettatore deve portare con sé un paio di occhiali da sole. Lo spettacolo itinerante del Collettivo Baladam B-side, menzione Speciale al Premio Scenario Infanzia 2022, è il nuovo appuntamento di Terrestri d’estate, il cartellone estivo ideato e curato da La Piccionaia Centro di produzione teatrale per il Comune di Vicenza, con il contributo di Camera di Commercio di Vicenza, MIC – Ministero della Cultura, Regione del Veneto e la collaborazione di Agsm Aim. Dopo una giornata passata in spiaggia, un gruppo di surfisti si riposa attorno al fuoco serale: ognuno racconterà una storia agli altri, coinvolgendo il pubblico in una tessitura di storie comiche a incastro, in cui non si capirà più bene a chi bisogna credere.

La 6a edizione della rassegna prosegue sabato 8 luglio con altri due spettacoli per tutti alle 19 e alle 21.30, rispettivamente, con Giro della piazza, la commedia circense divertente di Madame Rebiné, un percorso ciclistico insidioso che negli anni ha visto lo sbocciare di atleti quali Bartali, Coppi e Pantani e che oggi vedrà in pista tre promesse del ciclismo italiano interpretati da Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri, e la proposta spettacolare e coinvolgente Cabaret Zuzzurellone, lo show di Duo Flosh leggero e scoppiettante di giocoleria, acrobatica e palo cinese contornati da continue gag divertenti dove Nik e Frank si divertono e fanno divertire senza mai fermarsi. L’intrattenimento continua, tra un evento e l’altro, alle 20 con il djset di Lady Gisa: aperitivo musicale e cena su prenotazione.

Collettivo Baladam B-side Fondato nel 2020 dal regista e linguista Antonio “Tony” Baladam (pseudonimo di Pierre Campagnoli) e dalla poetessa e semiologa Rebecca Buiaforte (eteronimo), si occupa di teatro contemporaneo, laboratori di narrazione 3.0 e podcasting.

Madame Rebiné Compagnia nata nel 2011 a Toulouse (Francia) maturando un progetto iniziato a Torino dall’incontro di Andrea Brunetto, Massimo Pederzoli e Alessio Pollutri presso la scuola di circo Flic.

Duo Flosh Nasce dall’unione di due giovani artisti talentuosi e pieni di energia: Francesco Fiore, che venendo da una famiglia circense ha l’arte che gli scorre nelle vene, e Nicola Carbone, che da quando ha conosciuto questo fantastico mondo ci si è dedicato con tutte le sue forze.

Biglietti

Biglietti in vendita al costo di 5 euro.

Card di piazza (giro della piazza + cabaret zuzzurellone) al costo di 8 euro.

Card 3 ingressi famiglie al costo di 10 euro.

informazioni per il pubblico

Dalle 18. appuntamento con ASTRA BISTRÔ e l’Aperitivo Terrestri – Dinner box su prenotazione.

In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno all’interno del Teatro.

Info, prenotazioni e prevendite:
Ufficio Teatro Astra – Contrà Barche 55 (Vicenza) – telefono 0444 323725 – info@teatroastra.it
Aperto dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15-17.45; oppure online su www.piccionaia.org/terrestridestate

Ufficio Stampa

Elena Guzzonato
La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale
+39 333 2402715 – elena.guzzonato@piccionaia.org

materiali

Immagini