La Piccionaia S.C.S. – info@piccionaia.it - Sede legale Piazza Insurrezione 10 – 35139 Padova | Sede operativa Stradella Piancoli 6 – 36100 Vicenza - P.I. 00345390249 - REA: PD–442747 - Cap. Soc. € 43.669,24

ni-hao

la piccionaia

a cura di Carlo Presotto – (ka luo) e Davide Venturini – (zhao)

dice il saggio: “spesso l’utilità di ciò che è dipende da quel che non c’è

Ni Hao è un gioco teatrale partecipativo ambientato in un paesaggio visivo orientale, in particolare la Cina.

Ni Hao pero è anche una bella parola ed un esperimento sull’uso creativo delle Lim (lavagne interattive multimediali). Ed infine Ni Hao è un modo per condividere dei “pensieri profondi” con i bambini.

C’è una presenza, un’atmosfera, uno sguardo differente dal solito: un narratore in cattedra al posto della maestra. Una vera storia da raccontare ancora non c’è ma potrebbe arrivare piano piano. Sappiamo però che c’è una bambina che si chiama Liz e la sua bufala che si chiama Xin Xen e una immensa campagna verde. Tutto qui. Il resto del racconto o sarebbe meglio dire del viaggio dei nostri due personaggi attraverso la Cina, sarà composto e recitato insieme, magari usando qualche strumento digitale. Non ci sarà un attore che parla ed i bambini che fermi ascoltano, il “Lim Theater Prototype” è un format semplice dal nome complicato per sperimentare uno dei tanti modi di fare teatro insieme in classe.