il teatro di mirano

Il tour virtuale

Il Teatro

Il Cinema Teatro di Mirano, di proprietà del Comune di Mirano, è stato inaugurato nel settembre 2006. L’edificio sorge all’ingresso di Mirano, nella congiunzione tra il canale Taglio e la strada provinciale via della Vittoria: con la sua caratteristica copertura a forma di vela e i due alti piloni a sostegno della copertura stessa, costituisce una sorta di porta della città di Mirano.

All’interno si trovano una sala da oltre 400 posti, utilizzata sia come sala teatrale che cinematografica, e due sale cinema da cento posti ciascuna.

La sala teatro ospita la Stagione Teatrale del Comune di Mirano, composta dalle rassegne di prosa, per bambini e famiglie, e per le scuole; al suo interno si svolgono anche attività congressuali e appuntamenti musicali, spettacolari e associativi patrocinati e sostenuti dal Comune di Mirano.

Nel corso degli anni hanno calcato il palcoscenico del Teatro di Mirano artisti come Lella Costa, Marco Paolini, Ottavia Piccolo, Toni Servillo, Monica Guerritore, Davide Enia, Giuliana Musso, Paolo Poli, Laura Morante, Mario Perrotta, Silvio Orlando, Marco Martinelli, Valeria Valeri, Milena Vukotic.

per la programmazione cinematografica

visitare il sito www.cinemateatromirano.it