Sei in: Teatro Astra di Vicenza / Officina Astra / Teatro Astra – Tracce
conduzione e cura I-Chen Zuffellato
“Altro non siamo che argentate
tracce lasciate dalle chiocciole
nei luoghi che attraversiamo”.
Francisco Véjar
La traccia è un segno lasciato su una superficie da qualcosa che vi passa sopra, un abbozzo, una indicazione di presenza, una testimonianza, un indizio. Anche le immagini sono tracce, siano esse digitali, virtuali, sonore, testuali o performative.
Questo laboratorio di 12 incontri è un percorso per far emergere e dare spazio alla visione unica e personale di ciascun partecipante e sperimentare con diversi media la possibilità di tradurla in immagini. Sarà come tracciare un sentiero, renderlo per la prima volta percorribile, aprirlo per lasciar fluire pensieri, emozioni e azioni.
Al termine del percorso è prevista una restituzione finale.
I-Chen Zuffellato madre, performer, curatrice e attivista affascinata dal reimmaginare la collettività. Completa gli studi di danza al Dipartimento di Modern Theatre Dance dell’AHK di Amsterdam. Nel 2005, con Andrea Fagarazzi, ha cofondato il gruppo artistico interdisciplinare Fagarazzi Zuffellato. Come performer collabora con l’artista Martin Butler mentre come autrice collabora con il collettivo coreografico Nebulae che si colloca tra Olanda e Italia. Attualmente a Vicenza è membro attivo del progetto di co-working La Caienna e co-cura la programmazione artistica di Caracol Olol Jackson, uno spazio sociale, politico e culturale che pone al centro la cura come atto rivoluzionario e collabora con La Piccionaia per progetti artistici/formativi di indagine sulle nuove generazioni.
un incontro a settimana
il martedì 17.30-19.30
sede B55, Contrà Barche 55
al termine del percorso è prevista
una restituzione pubblico in forma di spettacolo al Teatro Astra di Vicenza
lezione di prova gratuita, su prenotazione:
martedì 14 novembre 17.30-19.30
prenota la lezione di prova scrivendo a info@teatroastra.it
quota di iscrizione € 200
Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55 – Vicenza
tel. 0444 323725
info@teatroastra.it
aperto dal mercoledì al venerdì
10-13 15-17.45