merenda d'artista - vicenza

visita guidata con laboratorio finale

Dom 19 Giugno 2022, 17:00
Dom 26 Giugno 2022, 17:00
Dom 3 Luglio 2022, 17:00
Dom 10 Luglio 2022, 17:00
Dom 17 Luglio 2022, 17:00
Info

un progetto di Giulia Filippi
conduzione Ilaria Fiorenzi
per La Piccionaia – Centro di Produzione Teatrale

Dopo una passeggiata tra i “custodi terrestri” ci sediamo per una piccola merenda che ci porterà a scoprire il ciclo delle piante, dal frutto al seme e viceversa! Un gioco di immaginazione, individuale e corale, per arricchire un giardino in punta di lapis. Ricorda di portare con te un frutto di stagione, noi pensiamo al resto!

 

ù

 

/e.mò.ti.con/ illustra l’emozione è un progetto ideato da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale. Una chiamata pubblica rivolta a giovani illustratori di tutto il mondo, per esplorare con gli strumenti della loro arte la bellezza dell’essere umano nell’espressione delle sue emozioni. Un progetto per valorizzare e promuovere i talenti emergenti, di qualsiasi nazionalità, cittadinanza e provenienza, invitandoli a riflettere sul significato dell’immagine con particolare attenzione al mondo delle emozioni e dell’infanzia.

L’edizione 2022 di /e.mò.ti.con/ illustra l’emozione si intitola Custodi terrestri ed è dedicata al ruolo dell’uomo come custode del pianeta.

È realizzata nell’ambito del progetto CAPPERI Common Agricultural Policy Peer Education Resources in Italy, co-finanziato dal programma dell’Unione Europea IMCAP (Information Measures relating to the Common Agricultural Policy Programme) e realizzato da ALDA Associazione Europea per la democrazia locale (capofila) insieme a La PiccionaiaIRS – Istituto per la Ricerca SocialeReplay NetworkISBEM – Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo e CESIE – Centro Studi e Iniziative Europeo.

Tra i lavori inviati dagli autori partecipanti alla call, la giuria di esperti selezionerà le illustrazioni finaliste (minimo 10) che verranno esposte nella mostra /e.mò.ti.con/ 2022. Grazie a CAPPERI/e.mò.ti.còn/ vale per cinque: tante saranno, infatti, le città italiane, sede dei partner di progetto, in cui si terrà la mostra nella prossima primavera-estate: VicenzaMilano, Roma, Mesagne e Palermo.

Tra le illustrazioni finaliste, poi, verrà selezionato un numero variabile di illustrazioni vincitrici che saranno protagoniste delle campagne di comunicazione delle rassegne de La Piccionaia dedicate alle giovani generazioni, all’infanzia e alle famiglie.