La Piccionaia S.C.S. – info@piccionaia.it - Sede legale Piazza Insurrezione 10 – 35139 Padova | Sede operativa Stradella Piancoli 6 – 36100 Vicenza - P.I. 00345390249 - REA: PD–442747 - Cap. Soc. € 43.669,24

San Vito di Leguzzano accoglie La Corte dei bambini, un festival teatrale nel festival ideato da La Piccionaia

Da giovedì 7 a sabato 30 luglio spettacoli e laboratori nella Corte Priorato Gandin realizzati per il Comune con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza.

Una proposta inedita interamente dedicata alle nuove generazioni, che si inserisce nel progetto Terrestri in viaggio sviluppato nel territorio della Provincia.

(San Vito di Leguzzano, 01.07.2022) Spettacoli e giochi teatrali dedicati ai più piccoli. La Corte dei Bambini è un festival nel festival che si svolgerà da giovedì 7 a sabato 30 luglio a San Vito di Leguzzano. Una proposta interamente dedicata al teatro per le nuove generazioni, che si inserisce nel progetto Terrestri in viaggio sviluppato nel territorio della Provincia di Vicenza, realizzata per la prima volta da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale per il Comune di San Vito di Leguzzano, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza.

Per quattro serate nel mese di luglio, dalle 19.30, bambine e bambini potranno sperimentarsi attraverso i laboratori creativi a cura di Francesca Bellini. Il teatro verrà vissuto attivamente, partecipando ad un gioco interattivo con radio cuffie immersive e assaporato attraverso la visione di due spettacoli che porteranno verso mondi lontani e fantastici. Corte Priorato Gandin (Viale Europa 42) diventerà luogo di incontro tra le famiglie che potranno rimanervi per un pic-nic grazie alla collaborazione con Pro Loco San Vito di Leguzzano.

Si parte giovedì 7 e venerdì 8 luglio alle 19.30 con Dov’è la mia casa?, il laboratorio per bambini dai tre ai cinque anni, e il silent play® Il pifferaio di Hamelin di e con Matteo Balbo e Valentina Dal Mas, attori de La Piccionaia, per partecipanti dai 5 anni.

Acqua, aria, azzurro, invece, è il laboratorio dedicato a chi ha dai quattro agli otto anni mercoledì 20 luglio: un incontro in cui gli elementi aria e acqua sono il punto di partenza per poter scoprire, riconoscere e giocare con diverse emozioni attraverso il teatro. Dalle 20 il pic nic in corte lascerà poi spazio alle 21.15 a L’Arca di Noè, lo spettacolo di Gianni Franceschini con Nicola Pazzocco, per bambini dai tre anni, sull’importanza quotidiana di difendere e rispettare, con l’impegno di tutti, l’ambiente in cui viviamo.

Infine, sabato 30 luglio, dopo il laboratorio Lunghi viaggi, nuovi amici, un vecchio lupo, con una storia per parlare di amicizia, diversità e condivisione, e l’appuntamento pic nic in corte, alle 21.15 andrà in scena Agenzia Gulliver – Tutti i viaggi che mi passan per la testa, il nuovo spettacolo prodotto da La Piccionaia e Teatro del Buratto, con Marta Mungo e Innocenzo Capriuoli, ideato e diretto dai fratelli Marta e Diego Dalla Via. L’ultimo appuntamento della rassegna estiva, per famiglie con bimbi dai 4 anni, propone un’atmosfera da inizio Novecento, con un banditore e una soubrette che mostrano “mirabilie”, vendono biglietti per luoghi e tempi fantastici e propongo rotte nuove per nuove utopie grazie alla loro fantascientifica agenzia dal nome Gulliver.

Biglietti

La partecipazione è gratuita.

I laboratori e Il Pifferaio di Hamelin prevedono una partecipazione a numero limitato, su iscrizione obbligatoria

Il pic-nic in corte è offerto dall’Amministrazione Comunale ai partecipanti ai laboratori e alle loro famiglie, su prenotazione obbligatoria.

informazioni per il pubblico

In caso di maltempo le varie iniziative si terranno in agosto.

Info, prenotazioni
Biblioteca Civica San Vito di Leguzzano 0445 519735

Ufficio Stampa

Elena Guzzonato
La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale
+39 333 2402715 – elena.guzzonato@piccionaia.org

materiali

Immagini

La Corte dei Bambini

La Piccionaia Terrestri in viaggio

Agenzia Gulliver - Tutti i viaggi che mi passan per la testa

La Piccionaia e Teatro del Buratto

Il pifferaio di Hamelin

silent play® La Piccionaia

L'arca di Noè

spettacolo di Gianni Franceschini con Nicola Pazzocco