La Piccionaia S.C.S. – info@piccionaia.it - Sede legale Piazza Insurrezione 10 – 35139 Padova | Sede operativa Stradella Piancoli 6 – 36100 Vicenza - P.I. 00345390249 - REA: PD–442747 - Cap. Soc. € 42.669,24

Nota stampa – Teatro Astra: cento per cento a misura di bambino

 Un percorso di co-progettazione tra cittadinanza, spazio teatrale e bisogni delle famiglie al via sabato 13 novembre alle 10

Un’esperienza che mette al centro i più piccoli, attraverso incontri e questionari.

(Vicenza, 10.11.2021)

A misura di bambino” è l’iniziativa lanciata in occasione della presentazione della rassegna Famiglie a teatro all’Astra con un questionario compilabile online, che da sabato 13 novembre alle 10 prende vita in presenza con il primo dei tre incontri, che proseguiranno nei due sabati dell’11 dicembre e del 15 gennaio sempre alle 10. Tre eventi a partecipazione gratuita su iscrizione, aperti a bambini e adulti, per individuare le pratiche migliori per far vivere un’esperienza piena a teatro, attraverso momenti di gioco, creatività e confronto.

L’obiettivo del progetto realizzato da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale, con il sostegno di Banca del Veneto Centrale – Credito Cooperativo Italiano, è fare del teatro Astra un vero e proprio spazio votato all’infanzia, attraverso un percorso di co-creazione con bambini e adulti per disegnare insieme un luogo “a misura di famiglia”. Poche domande, per indagare quanto sia importante la presenza di alcuni servizi, su ciò che può essere aggiunto o migliorato. Il questionario, lo strumento che insieme agli incontri è aperto a tutta la cittadinanza, è anonimo e per rispondere non è necessario essere genitore, nonna o nonno, insegnante ed educatore: ogni contributo può essere utile per un’esperienza di teatro a misura di bambino.

Informazioni per il pubblico

Calendario incontri: sabato 13 novembre, 11 dicembre, 15 gennaio ore 10

Partecipazione gratuita, su iscrizione, aperta a bambine, bambini e a tutti gli adulti.
Per partecipare è sufficiente inviare un’e-mail a info@teatroastra.it  indicando i nomi, il numero di partecipanti e la loro età.

Ufficio Stampa

Ufficio stampa:
Elena Guzzonato
La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale
+39 333 2402715 – press@piccionaia.org

materiali per la stampa