Un percorso di co-progettazione tra cittadinanza, spazio teatrale e bisogni delle famiglie al via sabato 13 novembre alle 10
Un’esperienza che mette al centro i più piccoli, attraverso incontri e questionari.
(Vicenza, 10.11.2021)
“A misura di bambino” è l’iniziativa lanciata in occasione della presentazione della rassegna Famiglie a teatro all’Astra con un questionario compilabile online, che da sabato 13 novembre alle 10 prende vita in presenza con il primo dei tre incontri, che proseguiranno nei due sabati dell’11 dicembre e del 15 gennaio sempre alle 10. Tre eventi a partecipazione gratuita su iscrizione, aperti a bambini e adulti, per individuare le pratiche migliori per far vivere un’esperienza piena a teatro, attraverso momenti di gioco, creatività e confronto.
L’obiettivo del progetto realizzato da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale, con il sostegno di Banca del Veneto Centrale – Credito Cooperativo Italiano, è fare del teatro Astra un vero e proprio spazio votato all’infanzia, attraverso un percorso di co-creazione con bambini e adulti per disegnare insieme un luogo “a misura di famiglia”. Poche domande, per indagare quanto sia importante la presenza di alcuni servizi, su ciò che può essere aggiunto o migliorato. Il questionario, lo strumento che insieme agli incontri è aperto a tutta la cittadinanza, è anonimo e per rispondere non è necessario essere genitore, nonna o nonno, insegnante ed educatore: ogni contributo può essere utile per un’esperienza di teatro a misura di bambino.
Calendario incontri: sabato 13 novembre, 11 dicembre, 15 gennaio ore 10
Partecipazione gratuita, su iscrizione, aperta a bambine, bambini e a tutti gli adulti.
Per partecipare è sufficiente inviare un’e-mail a info@teatroastra.it indicando i nomi, il numero di partecipanti e la loro età.
Ufficio stampa:
Elena Guzzonato
La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale
+39 333 2402715 – press@piccionaia.org
I materiali per la stampa sono scaricabili al link Google Drive
(https://drive.google.com/drive/folders/1UZr7IvFq6E_LZONNwThyvAsjbW8S8p2B?usp=sharing)
Video al link:
https://youtu.be/Mj2j25MpWsE