Simposio del Silenzio

Lucrezia Maimone

Lucrezia Maimone

Sab 5 Giugno 2021, 20:00
Info

una creazione di Lucrezia Maimone
liberamente ispirata alle opere grafiche di Lorenzo Mattotti
collaborazione coreografica Stefano Mazzotta
con Lucrezia Maimone, Damien Camunez
ambiente sonoro Lorenzo Crivellari
produzione Zerogrammi

“Simposio del Silenzio” è uno spettacolo di teatro-danza, magia e cirque nouveau in cui movimenti evoluzioni circensi e gesti acrobatici si alternano in una dimensione costante tra sbilanciamento ed equilibrio in cui nulla resta mai uguale a se stesso.

Una fiaba per tutte le età calata in un mondo di nuvole che amoreggianoorchi e gigantesseanimali fantastici,  grandi conigli e uccelli rapaci.

Lo spettacolo, ambientato in un opulento salotto, racconta la storia di una ragazza appartenente ad una famiglia benestante che, aiutata da un maggiordomo cercherà di svelare un antico segreto di famiglia.  Un viaggio iniziatico che ricorda gli scenari dell’Alice di Carroll durante la celebre caduta nella tana del Bianconiglio.

Lucrezia Maimone è la giovane coreografa vincitrice del premio CollaborAction KIDS 2018 – azione di Anticorpi XL. Autrice e interprete della compagnia ZEROGRAMMI, le sue proposte sceniche esplorano le possibilità poetiche del teatrodanza, dell’acrobatica e del teatro gestuale. Si forma con la compagnia Danzalabor (IT), presso la Copenhagen Contemporary Dance School (DK) e nella Scuola Internazionale di Circo e Teatro CAU di Granada (SP).

Video