Se mi amy


Naya Dedemailan


Progetto Linea di Confine, promosso dal Comune di Vicenza e finanziato dalla Presidenza del Consiglio, Dipartimento per le Politiche Antidroga

Gio 5 Giugno 2025, 19:30
Info

ore 19.30

Opening + aperitivo

ore 20.15

Tavolo di confronto con le Associazioni

modera Carlo Presotto

ore 21

Spettacolo Se mi amy

scritto ed interpretato da Naya Dedemailan
scene di Bruno Freddi
musiche di Amy Winehouse
regia Roberto Anglisani
con il sostegno di Radix Svizzera Italiana e Festival Internazionale di Narrazione di Arzo

Se mi amy è uno spettacolo teatrale scritto ed interpretato da Naya Dedemailan sul tema della dipendenza da alcol, destinato a adolescenza ed adulti.
È la storia di Elen e Alan, due adolescenti, che si ritrovano a lottare contro le proprie “dipendenze”.
Una battaglia di cadute e ricadute, con piccole vittorie e cocenti delusioni, un taglio drammatico con momenti di ironia.
Lo spettacolo, raccontato in prima persona dalla ragazza, è uno spaccato della sua vita insieme alle sue riflessioni come donna, intrecciato con la parabola tragica della cantante Amy Winehouse, perché era la sua musica quella che Elen ascoltava, sino alla morte dell’artista a soli 27 anni proprio per overdose da alcool.
Come due treni che percorrono binari diversi ma paralleli, le loro storie s’incontrano, s’intrecciano e si confondono. Spesso la storia di queste vittime si assomigliano quasi tutte, incredibilmente, perché alla base c’è sempre la stessa fragilità. Il testo con un linguaggio secco, moderno e giovanile, si caratterizzerà per un approccio umano, non moralista mostrando fatti ed episodi della vita di Elen e Alan

Progetto Linea di confine promosso dal Comune di Vicenza e finanziato dalla Presidenza del Consiglio, Dipartimento per le Politiche Antidroga.

Tre giorni di eventi (5-6-8 giugno) interamente dedicati al tema della sicurezza stradale volti a prevenire l’incidentalità correlata all’abuso di alcol e droghe con un focus sulla consapevolezza dei comportamenti a rischio.