Sabato 21 maggio i bambini di Oplà Lab calcheranno il palcoscenico del Teatro Astra in occasione della restituzione finale del laboratorio teatrale a cura de La Piccionaia.
Dopo un intenso anno vissuto assieme, i protagonisti del laboratorio, condotti da Aurora Candelli, Matteo Balbo e Valentina Dal Mas sono pronti e vi invitano alle ore 16.30 a volare e sognare con loro in “PETER PAN“.
Oplà Lab il laboratorio dedicati a bambine e bambini dai 7 ai 10 anni. Fare teatro permette di esprimersi con fantasia, immaginazione e creatività attraverso tanti linguaggi (l’uso del corpo, della voce, del movimento); di riflettere sulle emozioni, di raccontare e raccontarsi, scoprire le proprie potenzialità comunicative e di socializzazione, sviluppare capacità immaginative.
Tutti i giochi avranno in comune l’obiettivo di favorire l’instaurarsi di un clima non competitivo e collaborativo, un’atmosfera accogliente e che sappia valorizzare l’apporto di ciascuno. Dopo una prima fase propedeutica per conoscere il gruppo, grazie a giochi ed esercizi su spazio, ritmo, respiro comune, ascolto corporeo e relazionale, si comincerà ad allestire una restituzione.