MOstrOgiraMOndO è la storia dell’incontro tra una bambina di nome Luna e un mostro di nome MOstrOgiraMOndO.
Luna si ritrova a vivere in una Casa Famiglia che “le fa sentire il profumo di famiglia, anche se la sua è a mille miglia”.
Tutta fiamme rosse e nere Luna sprofonda giù e incontra MOstrOgiraMOndO. Lottano furibondi ma, quando lui le svela la sua paura, Luna lo scopre più vicino a sé di quanto potesse immaginare.
MOstrOgiraMOndO diventa il suo MOstrOgiraMOndO.
Luna si confida con lui, gli racconta che i papaveri sono i suoi fiori preferiti, gli racconta della sua nonna che aveva sempre le parole giuste per lei.
Tra una folata di vento ed un’altra Luna sente spuntare dentro di sé colori timidi e delicati. Sono sfumature che hanno paura a mostrarsi, attendono fiduciose una corrente soave. Quando soffierà Luna e le sue sfumature timide e delicate scivoleranno in una danza a tutto tondo che dipingerà morbida la mappa di lei e del suo MOstrOgiraMOndO.
La storia di Luna e del suo MOstrOgiraMOndO viene raccontata attraverso la parola, la danza e le illustrazioni, per permettere ai piccoli spettatori di immergersi e lasciarsi portare pienamente dalle variegate correnti emotive che soffiano all’interno della narrazione.