It's a match


Fondazione Trg / Micol Jalla


+11 anni

Ven 14 Novembre 2025, 19:30
Info

Regia e drammaturgia Micol Jalla
Con Martina MontiniLetizia Russo e alcune voci
Dramaturg Giulia Trivero
Suono Filippo Conti
Costumi Katarina Vukcevic
Scene Rosita Vallefuoco
Luci Matteo Chenna
Assistente alla regia Nicolò Tomassini
Tecnico Mattia Hayn

Si ringrazia per la consulenza scientifica dott.ssa Federica Lavista

Menzione Speciale Premio Scenario infanzia e adolescenza 2024
Produzione Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani con il sostegno di Scenario ETSCentro di Residenza Emilia-Romagna (L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale) e Aftalina.

Un mondo distopico in cui genitori e figli si scelgono a vicenda su un social network, “Kinder”, che contiene una serie di profili con cui fare match. Swipe left or swipe right?

Scorri a destra per mettere like, a sinistra per rifiutare. Se vi piacete sarete messi in contatto e, se vorrete, potrete incontrarvi per mettere alla prova il vostro feeling. E dopo qualche appuntamento, o subito, o mai, potrete decidere di diventare ufficialmente genitori e figli, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, tutti i giorni della vostra vita finché morte non vi separi. Fa paura, vero? Eppure è così anche nel mondo di oggi, dove, però, non ci si sceglie.
Un’aspirante madre e un’aspirante figlia, dopo una serie di incontri sfortunati, si conoscono e decidono di adottarsi per sempre. Ma potersi scegliere tiene alla larga i problemi?

Un processo di indagine condivisa con preadolescenti sui concetti di aspettativa, di perfezione, di scelta, di predeterminazione, di adattamento, di delusione, di crescita: sulla difficoltà di essere figli e di essere genitori.