I Notturni

Tributo a Fabrizio De André

Dom 24 Aprile 2022, 21:00
Info

Tributo al grande Fabrizio De Andrè curato ed ideato da questo gruppo di giovani musicisti vicentini ormai apprezzati e conosciuti in tutto il territorio nazionale.
Una serata per avvicinare i giovani al grande cantautorato italiano e all’eterna poetica musicale di Fabrizio De Andrè.

I Notturni è un tributo a Fabrizio De André nato nell’ottobre del 2018 da un’idea dello scledense Andrea Filippi, musicista allora diciannovenne e studente del Conservatorio di Musica “A. Pedrollo” di Vicenza. Questi infatti, dopo essersi innamorato delle poesie e delle musiche di Fabrizio De André, decide di intraprendere lo studio della chitarra da autodidatta, arricchendo le propria abilità di polistrumentista.
Il suo intento è stato quello di creare un tributo dedicato al cantautore Genovese in occasione del ventennale della sua morte, proponendo uno spettacolo contenente un’esecuzione delle sue canzoni più famose accompagnate da riflessioni sui testi e sul loro profondo significato.
E’ proprio con il loro primo progetto “Omaggio a Fabrizio De André, vent’anni dalla morte” che da Gennaio 2019, I Notturni approdano con grande successo in numerosi teatri.
Il nome I Notturni è stato scelto dal gruppo per far riferimento all’album al quale il cantautore stava lavorando prima della sua morte avvenuta nel 1999, anno di nascita di Andrea e di quasi tutti gli altri musicisti.

Evento inserito in ViYOUNG IL FESTIVAL DEI GIOVANI, promosso e organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Vicenza