La Piccionaia S.C.S. – info@piccionaia.it - Sede legale Piazza Insurrezione 10 – 35139 Padova | Sede operativa Stradella Piancoli 6 – 36100 Vicenza - P.I. 00345390249 - REA: PD–442747 - Cap. Soc. € 43.669,24

Comincia a correre

La Piccionaia

scuole primarie

di e con Paola Rossi e Carlo Presotto

temi collaborazione, parità di genere, stem
tecnica
teatro d’attore e teleracconto
durata
50 min
fascia d’età
+ 6 anni

Alberto e Zoe sono due fratelli gemelli e sono in gara dalla loro nascita. Zoe è nata per prima, ma Alberto pesava di più. Zoe ha messo per prima il primo dentino, ma Alberto ha iniziato prima a gattonare. Zoe ha imparato prima a parlare, ma Alberto ha imparato prima a camminare. Arrivati alla classe terza decidono di fare sul serio.
Li incontriamo impegnati in una serrata competizione a chi diventa grande prima, affrontando prove via via più difficili. Una sfida sempre più faticosa, fino all’idea di allearsi per vincere insieme, e smettere di gareggiare l’uno contro l’altra.
Ispirati da coppie di donne e uomini famosi, come Marie e Pierre Curie, Fred Astaire e la sorella Adele, Lucy Hawking e suo padre Stephen, scopriranno un intero universo. Sperimenteranno come, mettere insieme diversi sguardi e approcci, permetta di affrontare in modo originale, e anche divertente, la realtà.