L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Amici del rene in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, ha lo scopo di raccogliere fondi a favore della famiglia Gravilovic per il piccolo Pavle. Nato a Vicenza prematuro a soli cinque mesi, Pavle è stato colpito, poco dopo la nascita, da un’emorragia cerebrale che gli ha causato un danno alla corteccia motoria lasciando miracolosamente illese le capacità cognitive.
I fondi raccolti in occasione del concerto serviranno per aiutare i genitori Sasa e Jelena ad acquistare Innowalk, una macchina utilizzata per abituare al movimento persone con disabilità fisiche, con la speranza che Pavle un giorno possa camminare. Uno strumento innovativo, non presente in Italia e dal valore di 16 mila euro, che Pavle ha già potuto sperimentare al centro di riabilitazione a Poznan, in Polonia, dove si reca, da tre anni, quattro volte all’anno per sottoporsi a cicli di riabilitazione.
Il concerto vedrà, in apertura, l’esibizione della scuola Dna Centro danza di Vicenza. Successivamente saliranno sul palco Ciccio Corona, con il Trio Babata, e Claudio Ronco che proporranno musica anni Sessanta.