California under routine (anteprima)

Collettivo Baladam B-side

7-10 anni

regia Antonio “Tony” Baladam
drammaturgia Antonio “Tony” Baladam, Elena Pelliccioni
con Selene Demaria, Antonio “Tony” Baladam, Elena Pelliccioni, Guido Sciarroni
produzione La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale

Menzione Speciale Premio Scenario Infanzia 2022

Partiamo per la California e abbiamo bisogno del vostro aiuto!
Cerchiamo spettatori di età compresa tra i 7 e i 10 anni per assistere ad una replica dello spettacolo California Under Routine, che deve ancora essere ultimato e ha bisogno di un primo confronto col pubblico.

Dopo una giornata passata in spiaggia, un gruppo di surfisti si riposa attorno al fuoco serale. Ognuno di loro racconterà una storia agli altri, coinvolgendo il pubblico in una tessitura di storie comiche a incastro, in cui non si capirà più bene a chi bisogna credere.
California Under Routine è un progetto multidisciplinare che analizza la relazione tra finzione e realtà nel nostro mondo ipermediato.
Il discorso ruota attorno al linguaggio come strumento di manipolazione della realtà ed esplora il tema della superstizione utilizzata in ambito educativo.
California Under Routine non è uno spettacolo frontale, ma un accadimento in cui ci si muove da un luogo d’attesa a un luogo d’incontro attraversando una soglia.
Il progetto mette in discussione la forma-spettacolo, decostruendo il patto narrativo e ricercando un’arte non di narrare, evocare o spiegare, ma letteralmente di far accadere qualcosa, attraverso una poetica dell’inatteso.

Ogni spettatore deve portare con sé un paio di occhiali da sole.
Lo spettacolo è itinerante.