VERSO IL RESTAURO DI CASCINA CARPANEDA, VERSO LA CASA DELL’AGROECOLOGIA

Esperienze di rigenerazione del patrimonio rurale pubblico

Dom 15 Settembre 2024, 11:30
Info
Prenota

Matteo Cecchinato (Soulfood Forestfarms, Milano) dialoga con Cristina Catalanotti (urbanista e pianificatrice territoriale, Università IUAV di Venezia)

L’esperienza di Cascina Carpaneda Bene Comune parte dalla lotta per l’accesso alla terra ma è legata a doppio filo con il recupero della casa colonica e della sua barchessa. Per stimolare un dialogo sul futuro restauro della Cascina è importante avviare un confronto con i più importanti progetti di rigenerazione di case coloniche di proprietà pubblica nel Nord Italia.

La tavola rotonda è realizzata nell’ambito dei progetti CARPINO CARpaneda for Participation, InclusioN and Observation of biodiversity changes, e Take a STEP! Sustainable Territories & European Participation.

Torna al Carpaneda Ecofestival

Carpaneda Ecofestival 2024

Carpaneda Ecofestival 2024 è realizzato da La Piccionaia con Assemblea Cascina Carpaneda Bene Comune, Comunità Vicentina per l’Agroecologia, LIES Laboratorio dell’Inchiesta Economica e Sociale, VeZ Veneto Ecologia Z GenerationScienza Radicata, Università Iuav di Venezia e AISO Associazione Italiana di Storia Orale.

Carpaneda Ecofestival 2024 è realizzato nell’ambito di:

nell'ambito di