La Piccionaia S.C.S. – info@piccionaia.it - Sede legale Piazza Insurrezione 10 – 35139 Padova | Sede operativa Stradella Piancoli 6 – 36100 Vicenza - P.I. 00345390249 - REA: PD–442747 - Cap. Soc. € 43.669,24

Viola e il bosco

Marta Zotti

S.T.A.R.

produzione S.T.A.R.
con Marta Zotti

collaborazione drammaturgica e regia di S ilvano Antonelli
nell’ambito del Progetto “ FILASTROCCHE DELLA VITA ” della Compagnia Teatrale Stilema

Studio finalista del Premio Nuovo Teatro 2020

«Viola era piccola come una castagna.
E il bosco era grande. Grandissimo.
E nel bosco c’erano tante strade.
Come nella vita.
Dove prima sei una bambina, poi diventi un po’ grande, poi ancora più grande.
E poi incontri tante persone e ti succedono tante cose e poi… e poi…e poi ti accorgi che i l bosco
l’hai attraversato tutto.
E tu?
…e tu sei sempre rimasta piccola come una castagna.»

Viola racconta in terza persona di sé evocando la scansione dei momenti importanti della sua vita: quando è ancora una bambina, quando deve imparare cose difficili, quando arriva per lei il tempo di sposarsi e poi di invecchiare. E poi… Lo fa con uno sguardo universale verso un bosco-mondo che è poi la vita. Il racconto di Viola vive della scansione temporale degli appuntamenti di una vita che è la sua, ma potrebbe essere quella di ciascuno di noi.
Le fasi del racconto vengono evocate sulla scena da un affresco di azioni accompagnate da: un concerto di oggetti color pastello; il suono di parole essenziali, il prendere vita di dialoghi che arrivano da un tempo lontano, l’odore di pioppo abete e pino, le corde di una chitarra.

INFORMAZIONE IMPORTANTE!

Anche il Comune di Mira aderisce al progetto regionale “Domeniche ecologiche”: in particolare domenica 13 marzo sarà applicata la chiusura totale temporanea al traffico veicolare dalle ore 8.30 alle ore 18.30 di Riviera Trentin (dall’incrocio con via Nazionale al ponte di Riviera Matteotti).

Quindi per raggiungere il Teatro Villa dei Leoni per lo spettacolo “Viola e il bosco”, il parcheggio più vicino al Teatro è il parcheggio del centro commerciale Mira Sole (in via Nazionale) e poi potrete arrivare al parco di Villa dei Leoni tramite il cancello del parco che dà su Via Nazionale.

Altrimenti vi aspettiamo volentieri a piedi o in bicicletta 🙂

Info sulle domeniche ecologiche: www.comune.mira.ve.it

POSTI DISPONIBILI DIRETTAMENTE IN BIGLIETTERIA DOMENICA 13 MARZO DALLE ORE 15.00