Lost Ships

ELINA DUNI & ROB LUFT

Gio 23 Febbraio 2023, 21:15
Info

Elina Duni (voce), Rob Luft (chitarra elettrica)

“Quest’album parla dei luoghi abbiamo amato, che non esistono più se non come frammenti della memoria. Ci sono canzoni nate dai ricordi del passato ma anche dall’esplorazione di altre radici musicali come il jazz, la canzone francese o quella popolare americana.” Così scrivono Elina Duni e Rob Luft di «Lost Ships».

Elina Duni è tra le voci più intense della nuova scena musicale europea, sospesa fra jazz e tradizione mediterranea. Nata a Tirana ma cresciuta in Svizzera, entra molto giovane nella prestigiosa scuderia ECM, label con cui ha inciso 5 dei suoi 8 album da leader. Canta in nove lingue, interpretando sia canzoni tradizionali che originali.

Rob Luft, nato a Londra nel 1993, ha iniziato a suonare a soli 15 anni con la National Youth Jazz Orchestra e ha poi proseguito gli studi alla Royal Academy of Music. Ha già inciso tre dischi da leader e lavorato con musicisti come Django Bates, Tommy Smith e Iain Ballamy. Ha composto, insieme alla Duni, alcuni dei brani contenuti in «Lost Ships».

Caligola Music