La Piccionaia S.C.S. – info@piccionaia.it - Sede legale Piazza Insurrezione 10 – 35139 Padova | Sede operativa Stradella Piancoli 6 – 36100 Vicenza - P.I. 00345390249 - REA: PD–442747 - Cap. Soc. € 43.669,24

Educare alla bellezza

Forum

Terrestri d'Estate - /e.mò.ti.con/ 2018

Una giornata interamente dedicata all’arte: a cominciare dai quattro ospiti d’eccezione, per la prima volta insieme per un dialogo informale su un tema particolarmente caro a La Piccionaia: quello delle emozioni dei bambini.

Ale Giorgini, uno tra i più apprezzati illustratori italiani a livello internazionale nonché presidente dell’Associazione Illustri, Agata Keran, creativa e storica dell’arte, Camilla Sala, scultrice e insegnante di Design dell’oggetto e Scenografia al Liceo artistico Boscardin, ed Elia Zardo, pedagogista e presidentessa dell’associazione La Scuola del Fare, si sono confrontati in una riflessione aperta sui cambiamenti che attraversano oggi il mondo dell’arte dedicata ai più piccoli.

Affidato a Carlo Presotto, regista de La Piccionaia e formatore, il compito di indagare le possibili relazioni tra i diversi contributi emersi e il mondo del teatro, in particolare quello dedicato all’infanzia e ai giovani, con l’obiettivo di elaborare nuovi livelli di significato e sviluppare nuove forme di sostegno e promozione dello sviluppo espressivo, emotivo e relazionale delle giovani generazioni.