TUTTO ESAURITO PER “IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI”

Comunicato Stampa
Domenica 29 gennaio nuovo appuntamento con la rassegna dedicata a bambini e famiglie
“DOMENICHE A TEATRO” AL TEATRO DI MIRANO: TUTTO ESAURITO PER “IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI”
La biglietteria sarà comunque aperta per il ritiro dei biglietti prenotati;  le eventuali prenotazioni disdette o non ritirate saranno messe in vendita

(Mirano VE – 27.01.2023) – Un grandissimo entusiasmo precede il prossimo appuntamento della rassegna “Domeniche a Teatro 2022/2023” al Teatro di Mirano: sono infatti esauriti in prevendita i biglietti per “IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI”, lo spettacolo di Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus in scena domenica 29 gennaio alle 15.30.
Domenica la biglietteria sarà comunque aperta dalle 14.30 alle 15.30 per il ritiro dei biglietti prenotati; le eventuali prenotazioni disdette o non ritirate saranno messe in vendita.

Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Jules Verne, pubblicato per la prima volta nel 1873, “IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI” è scritto e diretto da Luigina Dagostino e interpretato da Claudio Dughera, Daniel Lascar e Claudia Martore.

Domenica il pubblico sarà coinvolto in una grande favola moderna. Il londinese Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout tentano di circumnavigare il globo terrestre in soli 80 giorni, utilizzando ogni mezzo di trasporto, antico e moderno, per vincere una scommessa di 20.000 sterline fatta con i compagni del Reform Club: e, come scrive Verne, “Un buon inglese non scherza mai, quando si tratta di una cosa seria come una scommessa”. Phileas Fogg e Passepartout accompagneranno grandi e piccini attraverso terre lontane e luoghi misteriosi. Ma non sarà un viaggio tranquillo… chissà quali trabocchetti studierà l’ispettore Fix per ostacolare l’incredibile impresa!

Dalle note di regia: “Molti elementi nella lettura del romanzo di Verne ci hanno affascinato. Innanzitutto il progetto dell’autore di divulgare, soprattutto presso i giovani, le conoscenze scientifiche dell’epoca e la capacità di suscitare nel lettore il gusto dell’avventura e il desiderio di viaggio. Quindi le caratteristiche dei differenti personaggi, tanto varie da mostrarci molti modi di vivere il mondo che li circonda: dall’imperturbabile Fogg – che rappresenta la ragione – a Passepartout – che vive di sentimenti – ad Adua – che rappresenta l’anima. Il viaggio dunque risulta essere non solamente un percorso chilometrico, ma un’esperienza che trasforma le persone. Non meno interessanti sono il piacere del gioco, della scommessa e dell’intrigo poliziesco. Questi elementi sono stati necessari per creare uno spettacolo dinamico, ricco di suggestioni gestuali e musicali provenienti da vari continenti, scandito dal tempo, protagonista inesorabile della scommessa del protagonista. Gli spettatori verranno coinvolti in una grande favola “moderna” da cui il “c’era una volta” scomparirà e dove il mitico protagonista accetterà, a conclusione della storia, di vivere fino in fondo la logica dell’imprevisto”.

Lo spettacolo è indicato dai 5 anni di età.

BIGLIETTI
6 euro intero, 5 euro under 14 e convenzionati.
I biglietti sono esauriti in prevendita. Domenica la biglietteria sarà comunque aperta dalle 14.30 alle 15.30 per il ritiro dei biglietti prenotati; le eventuali prenotazioni disdette o non ritirate saranno messe in vendita.

“DOMENICHE A TEATRO 2022 2023” è promossa dal Comune di Mirano, in collaborazione con La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale, Regione del Veneto, Ministero della Cultura. La rassegna aderisce a “Mirano città delle bambine e dei bambini” e si avvale anche del sostegno del Distretto del Commercio di Mirano.

Info: Ufficio Teatro
tel. 0414355536 – info@miranoteatro.it
www.miranoteatro.it