rumori nascosti, per vincere la paura

Comunicato Stampa

Una fiaba pop-up, un abito storia, una casa di bambola: domenica 12 febbraio nuovo appuntamento con la rassegna “Domeniche a Teatro” 2022/2023
“RUMORI NASCOSTI” AL TEATRO DI MIRANO: TORNA LO SPETTACOLO PER LE FAMIGLIE
Teatro del Buratto e CSS portano in scena uno lavoro di teatro di figura sulle paure dei più piccoli e sulla loro capacità di superarle

(Mirano VE – 09.02.2023) – Nuovo appuntamento con la rassegna “Domeniche a Teatro 2022/2023” al Teatro di Mirano: domenica 12 febbraio, alle 15.30, Teatro del Buratto e CSS Teatro Stabile di Innovazione del Friuli Venezia Giulia portano in scena le suggestioni di “RUMORI NASCOSTI”, di Emanuela Dall’Aglio.
Ci sono ancora biglietti disponibili.

rumori nascosti

RUMORI NASCOSTI è uno spettacolo di teatro di figura. Scrive la Compagnia: “Una fiaba pop-up, un abito storia, una casa di bambola. Una casa che si apre e si snoda tra scale, porte e stanze in un’avventura dove i rumori nascosti, gli scricchiolii, le porte che cigolano, generano suoni, evocano immagini, spingono la mente della protagonista a combattere creature paurose e mitiche, prima informi e poi sempre più concrete, prendendo connotazioni lupesche, animale stereotipo delle paure notturne.
Lucia è una bambina che vive in una grande casa dove si ritrova spesso a giocare da sola, una situazione che spesso i piccoli conoscono bene.
Camminando tra queste stanze i pensieri prendono forma e lei cerca di raccontare le sue preoccupazioni ad una famiglia che troppo spesso è occupata in altre faccende. Lucia vive la sua avventura scoprendo che le sue paure, i rumori sinistri di quella casa possono, per strane casualità essere generati da lei stessa che, scoprendo alcuni trucchi e conoscendo bene quel tipo di paura, diventa l’eroe che fa scappare gli incubi.
Ispirato al libro Lupi nei muri di Neil Gaiman, la fiaba rappresentata prende una sua autonomia soprattutto nel finale dove la rivalsa del protagonista è autonoma e onirica e i lupi, come le paure, vengono cacciati non dalla violenza, ma dalla presa di coscienza delle
proprie forze”.

RUMORI NASCOSTI è scritto e diretto da Emanuela Dall’Aglio, anche interprete in scena insieme a Riccardo Paltenghi. I paesaggi sonori e le luci sono di Mirto Baliani, le costruzioni di Emanuela Dall’Aglio, Michele Columna e Veronica Pastorino.

Lo spettacolo è indicato dai 4 anni di età.

BIGLIETTI
6 euro intero, 5 euro under 14 e convenzionati, disponibili on line su www.miranoteatro.it e presso la biglietteria del teatro il giorno di spettacolo dalle 14.30.

“DOMENICHE A TEATRO 2022 2023” è promossa dal Comune di Mirano, in collaborazione con La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale, Regione del Veneto, Ministero della Cultura. La rassegna aderisce a “Mirano città delle bambine e dei bambini” e si avvale anche del sostegno del Distretto del Commercio di Mirano.

INFO > Ufficio Teatro
tel. 0414355536 – info@miranoteatro.it
www.miranoteatro.it