La Piccionaia S.C.S. – info@piccionaia.it - Sede legale Piazza Insurrezione 10 – 35139 Padova | Sede operativa Stradella Piancoli 6 – 36100 Vicenza - P.I. 00345390249 - REA: PD–442747 - Cap. Soc. € 43.669,24

L’Arca di Noè, l’amore per l’ambiente

Comunicato Stampa
Domenica 20 marzo torna la rassegna dedicata a bambini e famiglie. È possibile prenotare e acquistare direttamente dal sito del teatro
TEATRO DI MIRANO: “L’ARCA DI NOÈ”, PER RACCONTARE AI PIÙ PICCOLI L’AMORE PER L’AMBIENTE
Uno spettacolo di Gianni Franceschini per La Piccionaia adatto a partire dai 3 anni di età

(Mirano VE – 17.03.2022) – L’ambiente in cui viviamo va difeso e rispettato ogni giorno con l’impegno di tutti: è questo l’apparentemente semplice, ma potentissimo, messaggio de “L’Arca di Noè”, il nuovo spettacolo di Gianni Franceschini in programma domenica 20 marzo alle 15.30 all’interno del calendario delle “Domeniche a Teatro 2021-2022” del Teatro di Mirano. Protagonista in scena Nicola Pazzocco per una produzione La Piccionaia.

Per assicurarsi il posto in sala evitando le code in biglietteria, è possibile acquistare il proprio posto on line dal sito del teatro www.miranoteatro.it, che offre inoltre la possibilità di prenotare gli spettacoli di Domeniche a Teatro. La prenotazione e l’acquisto on line sono caldamente consigliati per evitare assembramenti il giorno di spettacolo.

Ne “L’Arca di Noè”, testo, regia e figure sono di Gianni Franceschini; video, audio e luci e musiche sono di Giancarlo Dalla Chiara; le scene sono a cura degli ospiti del SAO Don Calabria di Verona.

Scrive Franceschini: “Se un giorno succedesse qualcosa di veramente brutto per la natura, animali e piante e per tutta l’umanità sarebbe una catastrofe irrimediabile.
Riprendendo la storia di Noè che salvò il regno animale dal diluvio, un Noè nostrano, difronte ad un disastro ecologico, alla guerra, all’inquinamento causato dall’uomo, costruisce un’immaginabile arca con cui viaggiare verso un mondo non inquinato, pacifico, sereno e sano.
Porta con sé gli animali che vivono vicino a lui e nell’accoglierli li presenta e ci racconta di loro, delle loro abitudini e caratteristiche. Con sé porta anche i due giovani, Maria e Giovanni, come a rappresentare il futuro dell’umanità e la continuità della vita.
Noè racconta come tutto è successo tempo prima, gioca, modifica lo spazio scenico costruendo l’arca. Mostra gli animali, dipinti e animati in figure, con filastrocche e giochi di parole ne racconta la storia e le indoli, collegandole alla tradizione popolare, alla letteratura d’infanzia e al sapere comune.
La musica sottolinea la vicenda e accompagna i protagonisti lungo tutta la storia. L’attore-pittore interagisce con la storia attraverso disegni e pitture”.

BIGLIETTI
I biglietti sono in vendita al costo di 6 euro intero, 5 euro under 14 e convenzionati, biglietto sostenitore 15 euro. Scegliendo il biglietto sostenitore si riceverà in cambio l’illustrazione d’autore di Marta Bianchi, vincitrice del concorso /e.mò.ti.con/ illustra l’emozione 2020 che contraddistingue la rassegna “Domeniche a Teatro”.
Biglietti disponibili on line su www.miranoteatro.it e presso la biglietteria del teatro giovedì dalle 12 alle 14, il giorno di spettacolo dalle 14.30.

L’accesso agli spazi avverrà secondo il vigente protocollo anticontagio COVID 19 con obbligo di CERTIFICAZIONE VERDE RAFFORZATA (SUPER GREEN PASS) a partire dai 12 anni di età e MASCHERINA FFP2 a partire dai 6 anni di età. È preferibile il Super Green Pass digitale rispetto al cartaceo, perché consente una lettura più veloce. Per agevolare le procedure di ingresso il pubblico è invitato a presentarsi a teatro con almeno mezz’ora di anticipo.
Grazie per la collaborazione.

“DOMENICHE A TEATRO 2021 2022” è promossa dal Comune di Mirano, in collaborazione con La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale, Regione del Veneto, Ministero della Cultura. La rassegna aderisce a “Mirano città delle bambine e dei bambini” e si avvale anche del sostegno del Distretto del Commercio di Mirano.

INFO > Ufficio Teatro
tel. 0414355536 – info@miranoteatro.it
www.miranoteatro.it