Il giro del mondo in 80 giorni

Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani

Domeniche a Teatro

Dom 29 Gennaio 2023, 15:30
Info

Regia e drammaturgia Luigina Dagostino
Interpreti Claudio Dughera, Daniel Lascar, Claudia Martore
Scenografia Claudia Martore
Ideazione costumi Georgia Dea Duranti
Creazione luci Agostino Nardella
Tecnico audio e luci Agostino Nardella / Mattia Monti

"ATTENZIONE: Lo spettacolo è esaurito in prevendita!  Domenica la biglietteria sarà comunque aperta dalle 14.30 alle 15.30 per il ritiro dei biglietti prenotati; le eventuali prenotazioni disdette o non ritirate saranno messe in vendita. "

Un buon inglese non scherza mai, quando si tratta di una cosa seria come una scommessa
J. Verne

Il giro del mondo in 80 giorni è un romanzo avventuroso pubblicato per la prima volta nel 1873. Il londinese Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout tentano di circumnavigare il globo terrestre in soli 80 giorni, utilizzando ogni mezzo di trasporto, antico e moderno, per vincere una scommessa di 20.000 sterline fatta con i compagni del Reform Club.

Uno spettacolo dinamico, ricco di suggestioni gestuali e musicali, provenienti da vari continenti; uno spettacolo scandito dal tempo, protagonista inesorabile della scommessa del protagonista. Gli spettatori verranno coinvolti in una grande favola moderna: Phileas Fogg e Passepartout accompagneranno grandi e piccini attraverso terre lontane e luoghi misteriosi.

Il “c’era una volta” scomparirà dove il mitico protagonista accetterà, a conclusione della storia, di vivere fino in fondo la logica dell’imprevisto.

Non sarà un viaggio tranquillo… chissà quali trabocchetti studierà l’ispettore Fix per ostacolare l’incredibile impresa!

 

 

dai 5 anni – per tutti