“agenzia gulliver” apre “domeniche a teatro 22 23”

Comunicato Stampa
Domenica 27 novembre torna la rassegna dedicata a bambini e famiglie
TEATRO DI MIRANO: IN ARRIVO LE AVVENTURE DI “AGENZIA GULLIVER- TUTTI I VIAGGI CHE MI PASSAN PER LA TESTA”
I viaggi di Gulliver dei Fratelli Dalla Via inaugurano le “Domeniche a Teatro 2022/2023”. Abbonamenti e biglietti disponibili

(Mirano VE – 22.11.2022) – “Non si tratta di quello che è, si tratta di ciò che potrebbe diventare”. La citazione dello scrittore Dr. Seuss ci porta subito all’essenza di “AGENZIA GULLIVER – TUTTI I VIAGGI CHE MI PASSAN PER LA TESTA”: lo spettacolo, prodotto da La Piccionaia e Teatro del Buratto, inaugura domenica 27 novembre alle 15.30 la rassegna “Domeniche a Teatro 2022/2023” al Teatro di Mirano.

Ideato e diretto da Marta e Diego Dalla Via, con Marta Mungo ed Innocenzo Capriuoli, AGENZIA GULLIVER è un racconto scenico che trae ispirazione dal capolavoro di T. Swift. Le musiche originali sono di Carlo “Cialdo” Capelli, i costumi di Sonia Marianni, la scenografia di Roberto Di Fresco e la direzione tecnica di Leonardo Sebastiani.

Scrivono gli autori: “Immaginate un’atmosfera da inizio Novecento. Immaginate una fiera, un luogo e un tempo pieno di fascino vintage ma ugualmente capace di pensare il suo futuro. Zoomate su un particolare stand di questa “fantomatica esposizione internazionale”. Un vecchio carretto dei gelati? Un grosso carillon? Uno strano baule da mago?
Un bizzarro contenitore zeppo di souvenir: un termometro, uno spartito, la pendola di un orologio, un sacchetto di fagioli, un nastro dorato… Oggetti di varia natura e varie dimensioni ugualmente pieni di significato in quanto testimoni di viaggio.
Un banditore e una soubrette mostrano queste “mirabilie”, vendono biglietti per luoghi e tempi fantastici e propongo rotte nuove per nuove utopie grazie alla loro fantascientifica agenzia: Gulliver.
Gulliver è un’agenzia di racconti di viaggio. L’unico requisito per partire è dimenticare a casa la razionalità. Non avete potuto atterrare su quel pianeta ai confini del sistema solare? Da tanto tempo non vi concedete un fine settimana di riposo nelle Terre di Mezzo? Non siete mai saliti su un dirigibile a vapore o su un sottomarino a manovella? Gulliver, agenzia di racconti di viaggio, è quello che fa per voi. Levate l’ancora della realtà e salpate per l’impossibile”.

Lo spettacolo è indicato dai 4 anni di età.

ABBONAMENTI e BIGLIETTI
Fino al giorno di spettacolo sarà possibile assicurarsi il posto in platea acquistando l’abbonamento a tutti e quattro gli spettacoli di cui si compone la rassegna. Gli abbonamenti per DOMENICHE A TEATRO sono in vendita al prezzo di 22 euro intero, 18 euro ridotto (under 14).
I biglietti sono in vendita al costo di 6 euro intero, 5 euro under 14 e convenzionati.
Biglietti e abbonamenti sono disponibili on line su www.miranoteatro.it e presso la biglietteria del teatro, il martedì dalle 16 alle 17.30 e il giovedì dalle 12 alle 14, il giorno di spettacolo dalle 14.30.

“DOMENICHE A TEATRO 2022 2023” è promossa dal Comune di Mirano, in collaborazione con La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale, Regione del Veneto, Ministero della Cultura. La rassegna aderisce a “Mirano città delle bambine e dei bambini” e si avvale anche del sostegno del Distretto del Commercio di Mirano.

INFO > Ufficio Teatro
tel. 0414355536 – info@miranoteatro.it
www.miranoteatro.it