WOW - Acrobazie in piazza

serata di circo acrobatico, tela aerea e giocoleria in Piazza Castello

Alessandro De Luca e Francesca Cioni

Ven 22 Luglio 2022, 21:00
Info

di Alessandro De Luca

con Alessandro De Luca e Francesca Cioni

Una serata di circo acrobatico, tela aerea e giocoleria in Piazza Castello, in un programma diretto da Alessandro De Luca.
dalle ore 21 una notte di divertimento per tutti tra evoluzioni aeree, giocoleria e colpi di scena.

 

Alessandro De Luca
Alessandro De Luca, Napoli 1977, è un acrobata giocoliere residente a Roma. Inizia nel 1996 a frequentare corsi di ginnastica artistica e nel 2000 scopre il mondo della giocoleria e del circo in generale. Diventa acrobata e giocoliere professionista dal 2003 fondando la compagnia di circo Five Quartet Trio, e dal 2011 con lo spettacolo Bus Stop, con la regia di Adrian Schvarzstein, partecipa ai più importanti festival di circo e teatro di strada in tutto il mondo , tra i quali Brasile, Austria, Svizzera, Ungheria, Germania, Belgio, Iraq, Israele, Slovenia. Dal 2015 i Five Quartet Trio insieme con la compagnia di musicisti Guappecartò, e con la regia di Mario Gumina, coprodotti dal Veregra street festival, presentano Bus Stop live, spettacolo da sala di circo con musica dal vivo. Insegnanti di acrobatica e palo cinesele più importanti scuole di circo di Roma Attualmente collabora come insegnante della scuola di circo “Circo Libre” di Firenze. Insegnante di piccolo circo presso la cooperativa Ruota Libera di Roma. Dal 2014 si presenta con il suo primo spettacolo solista , Cuore Matto, con la regia di Andrea farnetani ed il contributo Artistico di Milo Scotton.
Nel 2016 con la regia di Valentina Salerno nasce Elettroradiogramma, spettacolo di sala per il Teatro ed il Teatro Ragazzi.
Nel 2019 partecipa allo spettacolo a Mumbay del regista Nikos Lagousakos per gliAditya Birla Awards.
Nel 2020 con la coproduzione con Il veregra street Festival fonda una nuova compagnia con Mirco Morreale e Matteo Antonucci: cie Miralmat.