Il cane infernale


Teatro Medico Ipnotico


+3 anni

Sab 12 Luglio 2025, 21:00
Info
Acquista
Prenota

burattinaio Patrizio Dall’Argine
assistente Veronica Ambrosini
burattini, scene, costumi Patrizio Dall’Argine, Veronica Ambrosini

Giuseppe Verdi e Richard Wagner durante una passeggiata in città discutono di melodramma e tragedia. Il Maestro si accalora un po’ troppo andandosene in malo modo, e così Wagner decide di dare una lezione a lui e a tutta la città: sguinzagliando il suo feroce cane Tannhauser per scatenare l’apocalisse.
Dopo varie malefatte, la Duchessa, su consiglio del piccolo Lomè, promette un premio a chi libererà la città dal Cane Infernale. Arriveranno così da ogni dove improbabili Cacciatori di Taglie, ma nessuno riuscirà a catturarlo. Solo un uomo, Giuseppe Verdi, lo domerà liberando così la città dall’ondata di ultraviolenza, cambiando  l’approccio: usando per una volta il pensiero invece della solita violenza. Alla fine, sarà la musica ad ammansire la Belva.

AstraBistrò

dalle 18.30
Aperitivi, cena, bibite e stuzzichini per tutta la sera con Rudnik Osteria Balcanica e Buonappetito Banquet

ore 18.30
La Piccionaia
Tip toe (anteprima)

2-5 anni
teatro d’attore

Ispirato liberamente alle rime, ai suoni e al viaggio contenuti nel libro “A caccia dell’orso” di M. Rosen e H. Oxenbury, lo spettacolo vuole accompagnare i bambini ad esplorare e scoprire il mondo che li circonda attraverso i loro sensi e ad imprimere sulla loro pelle (e non solo) le prime esperienze di crescita.
> scopri di più e prenota i tuoi biglietti