Get out (USA, 2017) segna il debutto alla regia di Jordan Peele. Quando Chris (Daniel Kaluuya), un giovane afroamericano, visita la tenuta di famiglia della sua fidanzata bianca (Allison Williams), rimane intrappolato nella più sinistra e reale ragione dell’invito. All’inizio, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia come tentativi nervosi di affrontare la relazione interrazziale della figlia, ma con il progredire del fine settimana, una serie di scoperte sempre più inquietanti lo portano a una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.
Film in lingua originale con sottotitoli in italiano.
La proiezione sarà preceduta da una breve introduzione e seguire da un dibattito in sala, con la partecipazione di Renzo Carbonera e Francesco Lughezzani.
Il programma delle proiezioni di The Wilson Project è curato da Francesco Lughezzani e Luca Mantovani (Circolo del Cinema Di Verona).
________________________________________
Get out (USA, 2017) marks Jordan Peele’s directorial debut. When Chris (Daniel Kaluuya), a young African-American man, visits his white girlfriend’s (Allison Williams) family estate, he becomes ensnared in the more sinister, real reason for the invitation. At first, Chris reads the family’s overly accommodating behavior as nervous attempts to deal with their daughter’s interracial relationship, but as the weekend progresses, a series of increasingly disturbing discoveries lead him to a truth that he could have never imagined.
Film in original language with Italian subtitles.
The screening will be preceded by a brief introduction and followed by a debate in the auditorium, with the participation of Renzo Carbonera and Francesco Lughezzani.
The screening programme of The Wilson Project is curated by Francesco Lughezzani and Luca Mantovani (Circolo del Cinema Di Verona).