Un thriller avvincente, una storia dell’orrore, una tragedia e, soprattutto, un’esplorazione della doppia personalità che, in fondo, tutti sentiamo esistere dentro di noi, insieme alla scelta tra il bene e il male.
Il racconto è messo in scena con uno stile teatrale unico, che unisce dinamico teatro fisico a una colonna sonora cinematografica. Si ispira allo stile del melodramma vittoriano, ai thriller investigativi e al cinema muto per creare uno spettacolo teatrale avvincente e accessibile, capace di rivelare il cuore oscuro di questo straordinario romanzo. Questa è una nuova versione della fortunata produzione TNT che ha girato l’Europa un decennio fa, ora ampliata e con l’introduzione di un nuovo personaggio femminile: la detective Abigail Utterson.
Paul Stebbings
Paolo Stebbing è nato a Nottingham, vive a Monaco ed è cittadino britannico e tedesco.
Si è laureato a Bristol al Dipartimento di arte drammatica dell’Università.
Attualmente è direttore artistico del TNT Theatre e Direttore artistico dell’American Drama Group Europe
Inoltre è Direttore associato del Teatro Espressivo de Costa Rica, Direttore dello Shanghai Dramatic Arts Center.
In passato ha diretto il laboratorio teatrale del South Yorkshire e Teatro della porta di Bristol, è stato Direttore ospite al Teatro Commedia Statale di San Pietroburgo (Akimov), alla Sala Concerti di Atene (Megaron), al Tams Theatre München, alla Shanghai Farce Troupe, al Teatro Statale Experimenta di San Pietroburgo, al Paragon Ensemble Glasgow, alla Glyptothek München.