Agroecologia e Politica Comune

Bilancio sul Green Deal alla vigilia delle elezioni europee

Mer 29 Maggio 2024, 20:45
Info

con Caterina Batello e Riccardo Bocci

modera Lorenza Zago

Le elezioni europee dell’8 e 9 giugno si avvicinano. All’interno del progetto Take a STEP! Sustainable Territories & European Participation, La Piccionaia propone un webinar per informare e stimolare la partecipazione, a partire dalla discussione sulle scelte che attendono l’Europa, con particolare attenzione all’ecologia e alle politiche agricole. Il webinar è ospitato da VeZ – Veneto Ecologia Z Generation e realizzato in collaborazione con LIES – Laboratorio dell’Inchiesta Economica e Sociale, Comunità Vicentina per l’Agroecologia, Laboratorio spazi rurali boschi urbani, Assemblea Cascina Carpaneda Bene Comune.

Intervengono:

Caterina Batello membro dell’Associazione Italiana di Agroecologia e di Agroecology Europe, già Team Leader dell’Agroecology and Ecosystem Management per la FAO
Riccardo Bocci, direttore tecnico dell’associazione Rete Semi Rurali ETS

modera Lorenza Zago, giornalista (VeZ – Veneto Ecologia Z Generation)

Per partecipare non è necessaria la registrazione: è sufficiente collegarsi con la pagina Instagram di VeZ e per interagire con i relatori si potrà commentare la diretta.

Guarda la registrazione del webinar

L’evento è il primo appuntamento del progetto TAKE A STEP! Sustainable Territories & European Participation, co-finanziato dall’Unione Europea attraverso il bando Citizens’ voice: how to get engaged on EU values and policies promosso da ALDA – European Association for Local Democracy e realizzato da La Piccionaia in collaborazione con LIES – Laboratorio dell’Inchiesta Economica e Sociale e VeZ Veneto Ecologia Z Generation, Comunità Vicentina per l’Agroecologia, Laboratorio Spazi Rurali e Boschi Urbani, Assemblea Cascina Carpaneda Bene Comune.

Scopri di più sul progetto

Take a STEP