La Piccionaia è disponibile ad accogliere un operatore volontario interessato ad affiancare lo staff di progettazione e programmazione culturale del Teatro Astra di Vicenza.
Il progetto promuove il teatro come luogo di relazione della comunità in ottica inclusiva attraverso una sensibilizzazione del pubblico, la realizzazione di progetti di coesione e inclusione sociale, l’attivazione di spazi culturali e il coinvolgimento diretto degli spettatori.
Durante il periodo di Servizio Civile Universale il volontario potrà quindi mettere in campo, sviluppare e apprendere competenze tecniche e creative nel campo di organizzazione, promozione, comunicazione e progettazione.
Le principali attività in cui sarà convolto sono:
Un’opportunità di impegno civile e cittadinanza attiva retribuito in progetti di assistenza, educazione, cultura e ambiente, aperto a giovani tra i 18 e i 28 anni.
Il progetto ha una durata di 12 mesi, con avvio a maggio 2023.
Prevede lo svolgimento di 25 ore di servizio a settimana; ad ogni operatore volontario verrà riconosciuta un’indennità mensile di 444,30 € per i progetti con sede in Italia.
Per il progetto Tempo di teatro è richiesta flessibilità sugli orari, a volte serali, e disponibilità anche sabato e domenica.
Sono previste inoltre 72 ore di formazione specifica, i cui argomenti principali saranno:
Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione i giovani in possesso dei seguenti requisiti:
La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente online accedendo con l’identità digitale SPID di livello 2 entro e non oltre le ore 14:00 di lunedì 20 febbraio 2023.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Tutte le informazioni utili alla candidatura sono pubblicate nella pagina dedicata sul sito di Arci Servizio Civile Vicenza o sul sito ufficiale del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale.
DIMMI D+ PARTECIPA AL WEBINAR PER SAPERNE DI PIÙ
Arci Servizio Civile Vicenza ti aspetta per parlarne con te e rispondere a tutte le domande!