Uno+uno fa tre ma anche quattro, cinque e sei

Racconti di complementarità nella vita, nello sport, nel lavoro

Fratelli dalla Via

Conducono i Fratelli dalla Via
Con Maura Gangitano e Andrea Colamedici, Alessandra e Filippo Rossato, Daniela Pendin e Piergiorgio Pigatto, Andrea Lanzanova e Laura Binotto

 

Durata: 75 min

Apertura spettacolare di Passo a Due Festival.
Marta e Diego Dalla Via, compagnia teatrale di Tonezza del Cimone, ci conducono attraverso racconti fantastici e racconti reali di coppie che hanno avuto successo grazie all’incontro e alla collaborazione tra donne e uomini.
La vita e le esperienze degli ospiti della serata sono intervallate con alcuni momenti teatrali tratti dai più celebri spettacoli dei Fratelli Dalla Via.
A raccontare le proprie esperienze di complementarità sono: Maura Gangitano e Andrea Colamedici di TlonAlessandra e Filippo Rossato giovanissimi ristoratori di Valdagno, Daniela Pendin e Piergiorgio Pigatto impreditori di Thiene, Andrea Lanzanova e Laura Binotto campioni del mondo di pattinaggio artistico nel 2007.

 

Fratelli Dalla Via
Una piccola impresa famigliare che costruisce storie. Marta e Diego, dopo aver sviluppato parallelamente una serie di esperienze formative, professionali e umane, decidono di unire la propria voce in un percorso artistico comune. Nel farlo, accettano la sfida di abitare e lavorare a Tonezza del Cimone, il paese sulle montagne vicentine dove sono nati.

Alessandra e Filippo Rossato
Giovanissimi gestori del Ristorante Trattoria alla Chiesetta del Muccion a Valdagno. Chef lui, responsabile di sala lei, i due fratelli Rossato hanno rilevato la trattoria a pochi passi da casa, in contrada Chele, dopo aver lavorato 5 anni a Parigi (lui) e in un ristorante stellato di Cortina (lei).

Maura Gangitano e Andrea Colamedici
Filosofi e divulgatori, hanno fondato Tlon, progetto di divulgazione culturale che si manifesta attraverso una Scuola di Filosofia e Immaginazione permanente, una casa editrice, una libreria teatro e un’attività di divulgazione online attraverso i social network, mescolando cultura alta e bassa, analizzando bisogni e significati del nostro tempo e mettendo in connessione l’ambiente accademico con il mondo pop.

Daniela Pendin e Piergiorgio Pigatto
Marito e moglie, imprenditori, gestiscono insieme a al Fratello di lei, Flavio Pendin, la Euronewpack srl di Thiene, società nata nel 1995 come semplice scatolificio e che si è evoluta in azienda specializzata nella protezione del prodotto seguendo il cliente dalla consulenza, all’imballo in legno, cartone, polistirolo e polietilene fino alla consegna del prodotto con mezzi propri. La sicurezza, la protezione, il valore umano e il rispetto per l’ambiente sono i punti chiave della spinta innovativa che proietta l’azienda verso il futuro.

Andrea Lanzanova e Laura Binotto
Campioni del mondo 2007 di pattinaggio a rotelle nella specialità di coppia nel campionato mondiale in Australia.


Ingresso libero.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

> prenota

INFO POINT E PRENOTAZIONI
info@passoaduefestival.it
tel. 3453626922 (da lun a ven 11-13 17-19)

Info Point Villa Fabris
Via Trieste, 43 – 36016 Thiene
aperto al pubblico su appuntamento