Tanti Auguri GGG

la piccionaia

Girostorie

Ven 2 Luglio 2021, 21:00
Info

con Carlo Presotto, Matteo Balbo e Valentina Dal Mas
suoni a cura di Martina Ambrosini

A cento anni dalla nascita di Roald Dahl, amatissimo scrittore di libri per ragazzi, maestro di viaggi della fantasia, una lettura teatralizzata ispirata ad uno dei suoi personaggi più celebri: il Grande Gigante Gentile.

Il Ggg sarà la guida di un viaggio magico e rischioso in un mondo popolato da delicati sogni e maleducati incubi, ma soprattutto infestato da crudeli giganti.

Un viaggio fatto di scoperte e di prove, al termine del quale ognuno ritroverà se stesso mutato.

La magia della narrazione ci permette di affrontare uno dei viaggi più affascinanti e impegnativi: quello all’interno di noi stessi. Alla ricerca del nostro desiderio, che come i sogni e le farfalle viene ad incontrarci timido e silenzioso. Affrontando le nostre paure con tenacia e creatività, per spiazzarle e renderle inoffensive.

Una magica fiaba con molti spunti di riflessioni sulla vita, l’essere adulti, l’essere bambini, ma soprattutto per giocare e divertirsi insieme.

Girostorie

è il progetto promosso dal Tavolo della Cultura: Coordinamento Territoriale Assessorati alla Cultura e allo Sport del Camposampierese, che coinvolge i comuni di Comuni di: Borgoricco, Campodarsego, Camposampiero, Loreggia, Massanzago, Piombino Dese, San Giorgio delle Pertiche, Santa Giustina in Colle, Villa del Conte, Villanova di Camposampiero.
L’iniziativa è sotto l’egida della Federazione dei Comuni del Camposampierese ed è sostenuta da Rete Eventi:  il network della Regione del Veneto  pensato per diffondere la cultura delle 7 province venete, rinforzare le relazioni tra le persone e le comunità, promuovere l’identità e la capacità innovativa della Regione, rendere facilmente accessibili per il cittadino informazioni e contenuti.