Oplà Lab 4-5 anni


genitore-bambino
La piccionaia | Aurora Candelli


dedicato a bambini dai 4-5 anni

Sab 26 Ottobre 2024, 11:00
Sab 23 Novembre 2024, 11:00
Sab 7 Dicembre 2024, 11:00
Sab 18 Gennaio 2025, 11:00
Sab 15 Febbraio 2025, 11:00
Sab 15 Marzo 2025, 11:00
Info

conduzione Aurora Candelli

Un modo divertente per imparare a conoscersi e crescere, un luogo dove l’immaginario del bambino può diventare visibile e concreto attraverso il giocare al “far finta di”, l’ascoltare e inventare storie.

In questo spazio ludico e creativo i bambini avranno la possibilità di esprimersi attraverso l’uso dell’immaginazione, delle emozioni, del corpo, degli oggetti e delle storie fantastiche con cui si giocherà, per essere se stessi e per far finta di essere qualcos’altro.

Il laboratorio utilizzerà un approccio ludico per un percorso di conoscenza e di sviluppo delle potenzialità individuali e delle capacità di comunicazione, relazione, espressione e creatività. Un percorso per esprimersi con fantasia e immaginazione, attraverso il corpo, la voce e il movimento, e per riflettere sulle emozioni, raccontare e raccontarsi, scoprire le proprie potenzialità comunicative, di socializzazione, sviluppare capacità immaginative. Tutti i giochi avranno in comune l’obiettivo di favorire l’instaurarsi di un clima non competitivo e collaborativo, un’atmosfera accogliente e che sappia valorizzare l’apporto di ciascuno.