La Piccionaia S.C.S. – info@piccionaia.it - Sede legale Piazza Insurrezione 10 – 35139 Padova | Sede operativa Stradella Piancoli 6 – 36100 Vicenza - P.I. 00345390249 - REA: PD–442747 - Cap. Soc. € 43.669,24

MOstrOgiraMOndO

La Piccionaia

di e con Valentina Dal Mas
illustrazioni Anna Menti
direzione tecnica Matteo Balbo

dai 4 anni

MOstrOgiraMOndO è la storia dell’incontro tra una bambina di nome Luna e un mostro di nome MOstrOgiraMOndO.
Luna si ritrova a vivere in una Casa Famiglia che “le fa sentire il profumo di famiglia, anche se la sua è a mille miglia”.
Tutta fiamme rosse e nere Luna sprofonda giù e incontra MOstrOgiraMOndO, lottano furibondi ma, quando lui le svela la sua paura, Luna lo scopre più vicino a sé di quanto potesse immaginare.
MOstrOgiraMOndO diventa il suo MOstrOgiraMOndO.

Luna gioca e si confida con lui, gli racconta della sua nonna, dell’acchiappasogni che le ha donato “per proteggerla mentre dorme”, del loro nascondino che le farà esclamare gioiosa: tingolo
nonna!
Tra una folata di “vento della vita” ed un’altra, Luna sente spuntare dentro di sé colori timidi e delicati, sono sfumature che hanno paura a mostrarsi, attendono fiduciose una corrente soave. Quando soffierà Luna si lascerà sventolare, proprio come fanno i suoi fiori preferiti, i papaveri.

La storia di Luna e del suo MOstrOgiraMOndO viene raccontata attraverso la parola, la danza e le illustrazioni, per permettere ai piccoli spettatori di immergersi e lasciarsi portare pienamente dalle variegate correnti emotive che soffiano all’interno della narrazione.