La Galassia Sommersa

Nicoletta Maragno, Erica Boschiero ed Enrico Milani

di e con Nicoletta MaragnoErica Boschiero ed Enrico Milani

Durata: 90 min

Uno straordinario universo di parole ritrovate
un memorial, un avvincente spettacolo di teatro/canzone
un’attestazione storico culturale sulla forza del talento.

Uno spettacolo sul talento delle donne, capace di fiorire ed emergere, nonostante gli ostacoli, le difficoltà, i limiti storici o culturali…
Un mondo di scrittrici, romanziere, giornaliste spinte dal loro desiderio di autonomia e consapevolezza, a uscire dai destini tradizionali dettati dal loro tempo, per affrontare il mondo sulle proprie gambe e con le proprie forze. Uno straordinario percorso letterario per apprezzare la modernità di questo universo di donne di talento che hanno saputo raccontare con potenza vite di donne, profili umani, sentimenti ed emozioni di personaggi universali e che la famosa scrittrice Antonia Arslan, ha definito, con una bellissima immagine, “La Galassia Sommersa”. Immagini, musica, teatro/canzone trasmettono la straordinaria forza che il talento individuale può imprimere al proprio destino attraverso gli strumenti della parola e del canto popolare rivisitati in chiave contemporanea in questo originale, divertente, accattivante “concerto letterario”.
La consapevolezza del proprio valore individuale nasce e cresce anche grazie e attraverso la scrittura, per sé o per gli altri.