La Piccionaia S.C.S. – info@piccionaia.it - Sede legale Piazza Insurrezione 10 – 35139 Padova | Sede operativa Stradella Piancoli 6 – 36100 Vicenza - P.I. 00345390249 - REA: PD–442747 - Cap. Soc. € 42.669,24

Impresa

Letture e riflessioni collaterali intorno a Mio Figlio era Come un Padre per Me

Fratelli dalla Via

di e con Marta e Diego Dalla Via

Seconda immersione nella “Trilogia del Patrimonio”. Mio figlio era come un padre per me è vincitore del Premio Scenario 2013.

Con questa drammaturgia ironica e crudele I Fratelli sono saliti alla ribalta nazionale portando lo spettacolo in oltre cento città.

Al centro dell’incontro il tema del lavoro, religione nordestina, e il tabù del fallimento. Ma anche la questione del costo che si scontra con il concetto di valore, il cieco guadagno con l’investimento, la generazione dei padri partiti dal niente e quella dei figli che a quel niente sono tornati. Grazie ad un gioco di ribaltamenti scenici e un florilegio di testi legati all’economia e all’impresa la compagnia e gli spettatori impertinenti sono scesi a valle, in zona industriale, nei pressi dell’immaginaria, ma estremamente realistica ditta Rugon pavimenti in legno.