dada'

a femminile singolare

Ven 14 Luglio 2023, 21:00
Info

Gaia Eleonora Cipollaro, in arte DADA’, è una cantautrice che unisce cultura napoletana e world music con contaminazioni club ed elettroniche. Nel suo background musicale ha lavorato per altri artisti come autrice, compositrice e in team di produzione.
Nel 2021 nasce il progetto DADA’ e pubblica 3 singoli: Jesche, Siente ‘e rrise, Avena, tutti prodotti da Big Fish.
Nell’estate 2021 collabora con il dj/producer Dashiki per il singolo Gianna Oh, che viene remixato da figure di spicco delle scene house e afro internazionali come Daniele Baldelli ed Enoo Napa.
Nel 2022 pubblica “Cavala”, un inno alla vita nella sua essenza più autentica e verace, e “Tiè Tiè”, un rituale sonoro per allontanare la malasorte.
In estate pubblica “Aumm Aumm”, collaborazione con i dj/producer Ackeejuice Rockers che presenta live sul palco del Jova Beach Party.
Grazie a questi brani si fa notare da media come Rolling Stone, Radio 105, Dj Mag ed entra nelle playlist editoriali di Spotify New Music Friday, Novità Pop, Napoli Centro, Equal.

Nell’autunno 2022 arriva la partecipazione a X Factor nel team di Fedez, che la consacra al grande pubblico.
Subito dopo aver presentato live “Cavala”, il brano entra al terzo posto della classifica Viral 50 di Spotify nella quale rimane per oltre un mese.
Terminata l’esperienza ad X Factor, il 2 dicembre pubblica il singolo “Mammamà” con Sony Music.

La musica di DADA’ palpita di diverse contaminazioni sonore e identitarie: rappresenta con eleganza e forza espressiva momenti comuni, vicini a tutti, ma da angolazioni personali e talvolta teatrali. La libertà di espressione è al centro della poetica di DADA’, anche sui temi più difficili e intimi: raccontare storie è il fulcro della sua musica, che si tratti di storie vissute sulla propria pelle o di incontri, anche passeggeri, che sulla sua pelle hanno lasciato dei solchi.

DADA’ è una Pierrot in bilico tra la risata verace e la lacrima sulla guancia, disposta a qualsiasi capriola esistenziale pur di sentirsi se stessa.