come fossili nel presente

fratelli dalla via

Gio 25 Agosto 2022, 21:30
Info

di e con Diego Dalla Via e Marta Dalla Via
produzione La Piccionaia

Una compilation panoramica per non ripetere gli errori del passato e conquistare un futuro di successo, sorridendo insieme delle fragilità.

Siamo influencer di origini cimbre che camminano su fondali d’oceano divenuti montagne. Studiamo il passato per non ripeterne gli errori e conquistarci così un futuro di successo. Eppure possiamo far qualcosa di giusto o sbagliato solamente in un misero ritaglio di tempo. Qui e ora. Il lavoro, la fatica, l’umiltà, la solidarietà, l’autonomia, lasciano tracce impalpabili, fanno fatica a resistere all’erosione del tempo. È difficilissimo trovare dei fossili di idee. La maggior parte della gente per bene non si sveglia alla mattina con la preoccupazione di finire nei libri di storia. Devi andare a scoprirlo tu il loro essere speciali. È nel contemporaneo che bisogna drizzare le antenne, studiare la storia nel suo farsi guardando agli altri come se ognuno di noi fosse un reperto, un testimone che racchiude in fondo allo sguardo le vicende sue e quelle del mondo intorno a sé.

In una serata teatrale inedita i Fratelli Dalla Via e il loro ormai noto cinismo pieno di speranza, accompagnano il pubblico attraverso una specie di Best of arricchito da brani nuovi tutti da scoprire. Una compilation in forma di panorama che diventa occasione per sorridere insieme delle nostre fragilità e imparare ad agire come fossili nel presente.