Smirk Theatre

Alice sconcertante (studio)

+4 anni e famiglie

Ven 10 Luglio 2026, 21:15
Info

con Noemi Coraggio, Giacomo Lorenzoni, Vieri Raddi, Elisa Vitiello
regia Elisa Vitiello
musiche Noemi Coraggio, Vieri Raddi, Elisa Vitiello
produzione musicale Lupus Mortis e 4records
puppets e costumi Noemi Coraggio e Giacomo Lorenzoni
supervisione drammaturgia Sofia Busia
produzione La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale

Alice è brava a giocare a tennis.
È proprio brava, glielo dicono tutti; talmente brava che vince tutte le partite, o quasi. Non è ancora “la più brava” come ha deciso il suo allenatore, come vorrebbero i suoi genitori, come si aspettano tutti. E lei? Ecco no, lei no. Alice non ne può più delle partite, dell’agonismo, lei vorrebbe solo giocare.
E saltando fra gioco e fantasia, si ritrova in un posto strano, rumoroso, pieno di cose da buttare, cose perdute o che nessuno vuole più, dove vivono creature stravaganti: per esempio Pink o’Punk e Punk o’Pink, due fratelli un po’ ribelli che dormono tra i rifiuti, o il BluesCaliffo, un esperto di trasformazione… Niente somiglia a quello che conosce. E allora perché le sembra tutto così bello? Perché nel Paese delle Meraviglie “da buttare” suona tutta un’altra musica!

ore 19.30
Laboratori SottoSopra

per bambine bambini 4-7 anni e 7-10 anni

a cura di Elena Walczer Baldinazzo e Matteo Balbo

Due laboratori creativi, uno per i più piccoli (4-7 anni) e uno per i più grandi (7-10 anni) per dare spazio alla propria creatività, prima di riunirsi con le proprie famiglie e partecipare allo spettacolo musicale Alice Sconcertante (studio).

Partecipazione gratuita
Posti limitati, su prenotazione
>prenota

dalle ore 20
Pic Nic in Corte

a cura di Pro Loco San Vito di Leguzzano

Per una serata ancora più speciale, una cena in compagnia di altre famiglie aspettando che la magia dello spettacolo inizi.

Il Pic Nic è offerto dall’Amministrazione Comunale ai partecipanti ai laboratori e alle loro famiglie, su prenotazione obbligatoria.