La Piccionaia S.C.S. – info@piccionaia.it - Sede legale Piazza Insurrezione 10 – 35139 Padova | Sede operativa Stradella Piancoli 6 – 36100 Vicenza - P.I. 00345390249 - REA: PD–442747 - Cap. Soc. € 43.669,24

Al Teatrino Groggia di Venezia arriva TANGRAM de La Baracca, per bambini e famiglie

“A pesca di sogni 22.23” al Teatrino Groggia di Venezia

DOMENICA 27 NOVEMBRE DOPPIO APPUNTAMENTO
ALLE 11 E ALLE 16.30
PER FAMIGLIE E BAMBINI DA 1 A 4 ANNI CON
“TANGRAM” DELLA COMPAGNIA LA BARACCA

Un’occasione per fare un bellissimo viaggio nella fantasia attraverso le figure geometriche

Posti ancora disponibili

(Venezia, 11.11.2022) Il Settore Cultura del Comune di Venezia ha incaricato La Piccionaia, Centro di Produzione Teatrale di ideare e realizzare una stagione per bambini e famiglie al Teatrino Groggia di Venezia. Il prossimo appuntamento è “Tangram”, spettacolo inserito nell’ambito del progetto “Palcoscenici Metropolitani” del Comune di Venezia con il sostegno del MiC e in collaborazione con il Teatro Stabile Veneto – Teatro Nazionale.

“Tangram”, prodotto da La Baracca – Testoni Ragazzi, ha la regia di Andrea Buzzetti e vede in scena Matteo Bergonzoni, Giada Ciccolini e Lorenzo Monti.

 

Tangram è un quadrato perfetto che si divide in 7 forme geometriche. A partire da questi elementi è possibile creare una serie pressoché infinita di figure.
Da questo famoso rompicapo cinese nasce un percorso di ricerca sulla composizione e scomposizione dell’immagine.

In scena tre personaggi ci raccontano di un viaggio, costruendolo. Insieme attraversano luoghi conosciuti e altri inesplorati, incontrano soggetti strani in situazioni ancora più strane, giocano con loro e continuano a viaggiare -fino a perdersi.
Solo attraverso la loro fiducia e l’aiuto reciproco riusciranno a tornare, accorgendosi di aver condiviso un’esperienza che li ha aiutati a crescere e a fidarsi l’uno dell’altro.

biglietti: unico € 4
Informazioni e prenotazioni:
Tel. 041 0970154 | apescadisogni@piccionaia.org | www.piccionaia.org/teatrinogroggia

www.culturavenezia.it/groggia