La Piccionaia S.C.S. – info@piccionaia.it - Sede legale Piazza Insurrezione 10 – 35139 Padova | Sede operativa Stradella Piancoli 6 – 36100 Vicenza - P.I. 00345390249 - REA: PD–442747 - Cap. Soc. € 43.669,24

Silent Play – catalogo

bambini e famiglie

Una forma inedita di spettacolo in cui gli spettatori, attraverso l’utilizzo di audioguide, si trovano a partecipare in prima persona alla storia, giocando, muovendosi, interpretando le varie storie. Una particolare condizione in cui gli spettatori abitano insieme una sorta di “bolla sonora”, uno spazio dove corpo ed emozioni si muovono ad una diversa velocità. Le voci sussurrate all’orecchio, i paesaggi sonori, le musiche, lo spostamento nello spazio, aprono impreviste possibilità di gioco comune, spazi di consapevolezza, orizzonti da esplorare.

educational

breve introduzione sull’educational

dentro la città

spettacoli diffusi tra le strade delle città

trilogia dell'incontro

La trilogia dell’incontro rappresenta un’esplorazione progressiva di tre aree di confine dell’umano nella realtà presente. Memorie del nostro Fugimento del 2016, scritto con Diego Dalla Via, mette in scena il tema dello spaesamento forzato, dal punto di vista di chi parte e da quello di chi vede arrivare Non abbastanza vicino del 2018, scritto con Umberto Pizzolato, sviluppa una riflessione a partire dalla condizione dell’operatore umanitario nei contesti di urgenza emergenza. Un altro sguardo, esito di una scrittura partecipata con giovani attivisti dei gruppi Caritas di otto paesi di quattro continenti, narra della cultura dell’incontro, di ciò che la anima e di ciò che la limita, attraverso un dispositivo essenziale e fisico.

terra, acqua, aria

all’aria aperta