La Piccionaia S.C.S. – info@piccionaia.it - Sede legale Piazza Insurrezione 10 – 35139 Padova | Sede operativa Stradella Piancoli 6 – 36100 Vicenza - P.I. 00345390249 - REA: PD–442747 - Cap. Soc. € 43.669,24

Silent Fly

Silent play

silent Play aereo

Scheda artistica

Silent Fly

Silent Fly è un’esperienza tra terra a cielo. Dopo la registrazione, i partecipanti ricevono le radioguide e un tappetino. Stesi a terra guardando il cielo, si immergono in un racconto di circa 30 minuti che accompagnerà un’esperienza di ascolto di sé stessi, del proprio respiro, dello sguardo verso il cielo e verso la terra, della propria immaginazione. Quindi, i partecipanti si prepareranno a prendere distanza da terra, a capire il paesaggio del Grappa e della pianura dall’alto, ad ascoltare le proprie emozioni, e a ritrovare la memoria del volo presente in ognuno di noi.

Terminata la narrazione e riconsegnate le radioguide, saliranno sulla navetta di Montegrappa Tandem Team per raggiungere il punto di lancio e vivere l’esperienza indimenticabile del volo in tandem accompagnati dai piloti professionisti dell’Associazione.

Dopo l’atterraggio, di nuovo al campo base di Montegrappa Tandem Team, ognuno dei partecipanti potrà lasciare a caldo una frase, un pensiero o una emozione, che andrà a comporre il mosaico di un breve video dedicato al Monte Grappa, alla sua storia, al suo futuro.

Info tecniche

  • Ritrovo ore 7.30 e 9.30 al Centro di volo Montegrappa Tandem Team (presso Garden Relais, Via Caose 22, Borso del Grappa). Ampia possibilità di parcheggio.
  • L’esperienza si compone di sue parti: una parte a terra, con l’ascolto in cuffia della drammaturgia di Silent Fly, e il volo in parapendio biposto.
  • L’esperienza del volo è a cura dei piloti dell’associazione Sport Montegrappa Asd, che si impegnano all’osservanza delle norme di sicurezza di legge. Ogni partecipante a Silent Fly sottoscriverà un modulo di assunzione di responsabilità. Né gli istituti scolastici regionali né la Regione del Veneto incorrono in alcun profilo di responsabilità.
  • Durata complessiva dell’esperienza: 2 ore e mezza circa. Il tempo dei lanci e del volo varia a seconda delle condizioni meteo, che possono provocare la sospensione dei voli anche all’ultimo momento per garantire la sicurezza dei partecipanti.
  • Oltre a ragioni meteorologiche, il volo o il programma di volo può essere annullato, rinviato o modificato dal pilota per ragioni di sicurezza legate ad esempio al traffico eccessivo o in ragione delle condizioni psicofisiche del passeggero.
  • Si raccomandano abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.
  • Posti limitati, max 5 partecipanti a replica.
  • Partecipazione riservata ai maggiori di 18 anni.

Contatti

La Piccionaia
Ufficio Produzione e Distribuzione

Tel: 0444 541819
Mail: organizzazione@piccionaia.org