ho un pezzettino in gola
valentina dal masho un pezzettino in gola è la storia di una bambina di nome Rosalinda; la sua gola ospita un pezzettino, la sua pancia custodisce due nature.
A sinistra del suo ombelico brulicano parole sottili, morbide, scintillanti che non conoscono voce perché, quando provano ad uscire dalla sua bocca, si incagliano di fronte al suo pezzettino in gola, che non si sposta neanche di un millimetro.
A destra del suo ombelico scalpitano parole che si riversano fuori dalla sua bocca come la lava di un vulcano, queste parole imbizzarrite Rosalinda non riesce a fermarle, non riesce a fermarsi.
Il bagno di casa sua è il suo rifugio, dove immagina e rivive persone e momenti che fanno parte delle sue giornate. Sogna ad occhi aperti per allenarsi alla realtà.
Cercando modi per liberare le sue parole sottili, morbide, scintillanti, Rosalinda fa amicizia con le sue emozioni, trova calore nelle persone che la avvolgono, entra in confidenza con il suo pezzettino; insieme arrivano a danzare millimetri e onde di libertà e spensieratezza.
“Come l’avvicendarsi di un cielo dopo l’altro, dedico seguito al mio desiderio curioso e appassionato di dare corpo, voce, spazio alle vulnerabilità umane. Avvicinandole, come si fa con un’animaletta impaurita, si affacciano timidi disgeli, si sbandierano ai quattro venti emozioni imbrigliate, si canticchia con spensieratezza, ecco che arriva il sole.”
La Piccionaia
Ufficio Produzione e Distribuzione
Tel: 0444 541819
Mail: produzioni@piccionaia.org