La Piccionaia S.C.S. – info@piccionaia.it - Sede legale Piazza Insurrezione 10 – 35139 Padova | Sede operativa Stradella Piancoli 6 – 36100 Vicenza - P.I. 00345390249 - REA: PD–442747 - Cap. Soc. € 42.669,24

fiume di libri – partner

la piccionaia - centro di produzione teatrale

La Piccionaia è un Centro di Produzione Teatrale: un ecosistema culturale, un terreno di interazione tra produzione artistica teatrale, pubblico e territorio.
Azioni artistiche, progetti di programmazione teatrale connessi nel territorio di riferimento, progetti culturali di ampio respiro. E ancora artisti giovani, attori e registi affermati, personalità legate alla formazione si incontrano in un luogo ideale, La Piccionaia, con l’obiettivo di far crescere le persone attraverso le esperienze artistiche. Il teatro è spazio e tempo di incontro, ascolto e di messa in discussione.

Caligola Music

Caligola promuove concerti dal 1980, produce dischi ed è editore musicale dal 1994, occupandosi soprattutto di jazz, ma non solo.
L’associazione culturale Caligola è impegnata nella promozione del jazz e delle musiche contemporanee, non solo in ambito regionale. Dal 1980 organizza concerti, soprattutto di jazz (Miles Davis e King Crimson, Dizzy Gillespie e Sonny Rollins, Ornette Coleman e David Byrne, Paco De Lucia e Cesaria Evora, Keith Jarrett, Caetano Veloso e Patti Smith, solo per fare qualche nome), e dal 1994 produce dischi con la label Caligola Records, a cui ha affiancato nel 2011 Gutenberg Music. Oggi sono circa 300 i titoli di Caligola, quasi tutti nel campo del jazz, ed una ventina quelli di Gutenberg, che opera nel campo del rock e della canzone d’autore. Con la sua prima produzione, “L’ombra della mosca”, del cantautore ligure Cristiano Angelini, Gutenberg ha vinto il Premio Tenco 2011 nella categoria “opera prima”

5 donne in cerca di autori

Siamo 5 Donne con una passione in comune: i libri. Il desiderio di fare qualcosa di concreto per il territorio in cui viviamo e lavoriamo ci ha spinto a ideare ed organizzare un mini festival dedicato ai libri. 5 Donne in cerca di autore perché se è vero che per questa prima edizione abbiamo già trovato un bel gruppo di autori, siamo proiettate nel futuro e quindi in ricerca costante di autori interessanti da invitare. I nostri obiettivi: diffondere cultura a tutti i livelli, promuovere il territorio, creare occasioni di incontro e confronto, unire le forze per fare rete.

Un Fiume di Libri

scarica la brochure del festival

giorno per giorno

tutti gli eventi del vestival

fare rete per generare cultura

scopri i partner del progetto

Informazioni e prenotazioni

prenota il tuo posto a teatro