La Piccionaia S.C.S. – info@piccionaia.it - Sede legale Piazza Insurrezione 10 – 35139 Padova | Sede operativa Stradella Piancoli 6 – 36100 Vicenza - P.I. 00345390249 - REA: PD–442747 - Cap. Soc. € 42.669,24

Il gatto con gli stivali

Accademia Perduta Romagna Teatri

Domeniche a Teatro

Prenota

ACCADEMIA PERDUTA ROMAGNA TEATRI

IL GATTO CON GLI STIVALI

con Maurizio Casali e Mariolina Coppola

musiche originali di Carlo Cialdo Capelli

scene di Maurizio Casali e Mariolina Coppola

regia di Claudio Casadio

Su una pedana inclinata che all’inizio è un mulino con pale a vento, e poi castello, campi coltivati, giardini fioriti, si aprono piccole botole che svelano paesaggi inattesi: tane e altre trappole per la cattura di conigli e fagiani, specchi d’acqua in cui si getta una lenza per la pesca di carpe giganti, succulenta cacciagione che sarà dono per il Re da parte del Gatto con gli Stivali e del suo ignaro padroncino.

I due artisti in scena, accompagnati da musiche originali, rappresentano la storia in modo dolce e delicato, con semplicità, efficacia e situazioni comiche, punteggiate di piccole gag e momenti di stupore. Nello spettacolo il rapporto di amicizia fra il protagonista e il suo fidato amico animale, svelano una relazione di intimità e fiducia profonda rappresentata in modo vivido, tenero e gentile, perché davvero chi abbia la fortuna di entrare in confidenza con un animale vive una condizione privilegiata che dona maggior sicurezza verso se stessi e un atteggiamento più positivo verso il mondo circostante.

 

dai 3 anni